Calcio serie D |
Calcio
/

Patron Benedetto: anche Agnelli e De Laurentis sono stati inibiti

16 marzo 2024 | 19:03
Share0
Patron Benedetto: anche Agnelli e De Laurentis sono stati inibiti

I 12 mesi di inibizione inflittigli dalla F.I.G.C. non sembrano essere un problema per il nuovo patron lilla

LEGNANO – Non si può dire che non si ispiri a modelli ambiziosi il nuovo patron lilla Enea Benedetto.

Alla nostra domanda diretta su come si possa conciliare il suo ruolo, annunciato nel comunicato apparso giovedì sul sito ufficiale dell’A.C. Legnano, di “Presidente con delega Sportiva e Finanziaria“, con le due inibizioni per un totale di 12 mesi inflittegli dalla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale della F.I.G.C. e legate alla sua gestione quando era ad Alessandria, il nuovo inquilino di Via Palermo ha risposto volando decisamente alto.

Non vedo nessun elemento ostativo nella gestione societaria a seguito di questa inibizione. Per tutte le attività alle quali non dovessi poter partecipare per via di questa inibizione incaricherò un D.G. ed un Vice Presidente.

Se la memoria non mi tradisce – ha continuato Benedetto, facendo capire chiaramente a quale alti modelli intenda ispirarsi – anche Agnelli è De Laurentis erano stati inibiti nel 2022 per 11 mesi e mi pare che tale provvedimento non abbia impedito al Presidente del Napoli di porre le basi per vincere lo scudetto della stagione 22/23. Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis a mio avviso sono due dei migliori presidenti che il calcio italiano abbia avuto negli ultimi 15 anni…“.

Inibizione o no, se sei un buon imprenditore e ti circondi di buoni manager, come quelli che vedrete ci saranno a Legnano, la gestione sarà sostenibile – ha chiarito il nuovo inquilino di Via Palermo, che ha poi spiegato che “mi è vietato l’accesso al terreno di gioco, agli spogliatoi e a qualsiasi altro locale annesso in occasione di tutte le partite, amichevoli comprese. Ecco, già non ci andavo prima, ancor meno ci andrò adesso.

Onestamente – ha concluso il successore di Montanari – preferisco stare coi tifosi in curva piuttosto che andare negli spogliatoi o nel campo di gioco. Questa inibizione mi insegna che nella vita bisogna essere capaci anche a delegare“.

Non resterà che attendere mercoledì, quando Benedetto terrà, come ci ha fatto sapere lui stesso, la sua prima conferenza stampa nella quale presenterà se stesso ed, immaginiamo, i suoi collaboratori.