Motociclismo |
Motori
/

Leonardo Abruzzo tra i migliori piloti Under 18 del mondo

12 marzo 2024 | 09:19
Share0
Leonardo Abruzzo tra i migliori piloti Under 18 del mondo

Il giovane pilota legnanese sarà uno dei sei italiani che prenderanno parte alla FIM JuniorGP

LEGNANO – Una grande notizia per LeonardoAbruzzo. Il giovane pilota legnanese, che lo scorso anno ha conquistato la piazza d’onore nel Campionato Italiano Velocità con la Moto 3, sarà uno dei sei italiani che prenderanno parte alla FIM JuniorGP, il mondiale junior che andrà in scena sui circuiti di Italia, Spagna e Portogallo.

Leonardo Abruzzo

Una competizione che vede al via i migliori centauri Under 18 del mondo e che rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio verso il grande motociclismo.

Il via alla competizione è previsto per domenica 21 aprile a Misano, per poi passare all’Estoril in Portogallo il 5 maggio. Il 19 maggio sarà la volta di Barcellona, mentre a giugno, il 23, si tornerà in Portogallo a Portimao.

Leonardo Abruzzo

Poi la JuniorGP si trasferirà in Spagna, prima a Jerez il 15 settembre, poi ad Aragon il 13 ottobre, per concludersi il 24 novembre a Valencia.

Leonardo Abruzzo, che quest’anno correrà con un nuovo team, il MTA Racing Team guidato da Alessandro Tonucci, affronterà questa nuova avventura a cavallo di una KTM 250 Moto 3, che sta imparando a domare proprio in questi giorni sul circuito romagnolo di Misano, dove sono state scattate le foto che vedete nell’articolo.