
Sfida brivido senza tifosi
LEGNANO – Una gara salvezza surreale grazie al giudice sportivo. Succede a Legnano, serie D, per la prima volta in Italia. Stadio aperto ai tifosi ospiti, ma non a quelli di casa.
Una frase detta da uno spettatore nei popolari ha fatto scattare questa misura territoriale, ma al contrario. Basiti i tifosi lilla che oggi non potranno seguire la gara, a meno che non vengano dalla provincia di Verona o non si dichiarino tifosi della Clivense che ha raccolte l’eredità del Chievo Verona.
Nella sfida d’andata dello scorso 29 ottobre i ragazzi di mister Allegretti si imposero per 4 a 1 (la partita con più gol messi a segno dai bianco blu fin qui in stagione).
In classifica la squadra lilla, allenata da mister Andrea Liguori, occupa la terzultima posizione a quota 26 punti, a +5 sul Crema penultimo e a -1 dalla Tritium che la precede in zona play out, frutto di 7 vittorie (una in meno della Clivense), 5 pareggi e 16 sconfitte (il più alto numero di partite perse del girone insieme al fanalino di coda Ponte San Pietro). Si prospetta quindi una sfida da dentro o fuori.
Nel secondo peggior attacco del campionato (22 gol fatti) – come seconda è la peggior difesa (42 quelli incassati in 28 gare).