Le atlete della Ginnastica Nervianese fanno il pieno di medaglie

I risultati delle gare svolte al Torneo Internazionale Ticino Cup che si è tenuto a Biasca in Svizzera
NERVIANO – Sabato 2 e domenica 3 marzo è andato in scena il Torneo Internazionale Ticino Cup a Biasca in Svizzera. Le ragazze della Ginnastica Nervianese torna con un palmares di ben 25 medaglie: 3 titoli all around 2 bronzi assoluti, 8 ori di specialità, 6 argenti e6 bronzi.
Sabato, nella categoria Senior, Fabiola Sutera, nelle Senior Livello B, Martina Negri, nelle Junior 2009/10B, e Agnese Perotta, nelle Junior 2011 LivelloB, si sono laureate campionesse All Around. Inoltre, tutte e 3 le nostre ginnaste, hanno conquistato l’oro anche nella classifica di specialità: Fabiola palla e nastro, Martina clavette e nastro e Agnese a palla e clavette.
Bravissime anche le altre ginnaste in gara: Federica Schiavi ha vinto unbronzo all around nelle categoria Senior B, un oro al cerchio e un argento alla palla; Valentina Fabiano, nelle Junior 2009/10 B, è argento al cerchio, bronzo alle clavette e 4° posto all around; nella stessa categoria Giulia Imbrea ha conquistato un argento alla palla, un bronzo al nastro e un 5° posto all around; infine Eva Rossignoli,nelle 2011 B, ottiene il bronzo al cerchio e l’argento al nastro.
La musica non cambia nella seconda giornata di gare. Nella categoria Allieve 2014-5 B Tea Petrizzi ottiene il bronzo in classifica assoluta, l’argento di specialità al cerchio e il bronzo al corpo libero. Esordio più che positivo anche per le più piccole di Casa Nervianese: Alessia Fragnito sfiora il podio assoluto ma risulta la seconda migliore 2015 della giornata e ottiene il bronzo alla palla; Anastasia Nykolaychuk vince l’oro alla palla e Adelaide Laleggia conquista il bronzo al cerchio.
Per quanto riguarda le Allieve 2012/13 in gara, Matilde Perotta chiude al 4° posto al cerchio e Lisa Marinoni vince l’argento al nasto. Tutte le altre ginnaste, Debora Toniolo, Nikoletta Serafimova, e Alessia Napolitano,hanno ben figurato in questa bella competizione.