I Dolphins Ancona passano al Vigorelli

Frogs Legnano sconfitti nella gara d’esordio della stagione 2024 del massimo campionato italiano di Football Americano
Prima prova per i Frogs Legnano al Vigorelli di Milano contro i Dolphins Ancona
MILANO – Ha avuto inizio sabato sera, al Velodromo Vigorelli di Milano, la stagione 2024 dei FrogsLegnano, con la sfida ad una delle più forti squadre del Campionato IFL, e conclusasi con la vittoria dei DolphinsAncona.
A parte il risultato, tutto sommato nelle aspettative, la partita ha visto per i Frogs molte conferme dal lato tecnico, ma anche molti nuovi innesti sul fronte dei giocatori. Anche negli aspetti estetici i legnanesi si sono presentati rinnovati, a partire dalle divise, full black, e dall’ingresso in campo con l’utilizzo della spada e lo scudo, simboli della Città di Legnano, a testimonianza di quanto la squadra si legata al territorio di origine. Ingresso che ha visto, inoltre, la partecipazione dele atlete e degli atleti delle giovanili come segnale della voglia di crescere e dell’attenzione della dirigenza allo sviluppo di questi settori.
Il Kick off è stato puntualissimo alle 21.00 e ha visto subito un inizio molto scoppiettante con un recupero da parte della squadra legnanese della palla del Kick off sulle 3 Yard del campo difeso dalla formazione di Ancona.
La partita in toto è stata molto combattuta sul fronte della difesa da parte di entrambi i team, con i Dolphins che hanno concesso ai padroni di casa di mettere sul tabellone solo 3 punti, messi a segno da EmanueleNirta all’inizio della partita. 24 i punti messi a segno dai marchigiani nei 4 periodi di gioco.
Molta era l’aspettativa intorno al nuovo import americano Damon Sheehy-Guiseppi, che di conseguenza ha generato una pesante marcatura non concedendogli mai spazio per mostrare il suo potenziale.
“E’ la partita che segna l’inizio del campionato: anche lo scorso anno iniziammo contro i Dolphins, e finì 6-40 per i marchigiani – commenta il presidente dei Frogs EttoreGuarneri – Subito al termine della partita la squadra ha dato dimostrazione di voler lavorare con determinazione per ottenere risultati. Siamo una formazione al secondo anno di IFL e la voglia di migliorare il risultato dello scorso anno è moltissima”.
Sugli altri campi, vittoria dei Giaguari Torino contro i WarriorsBologna per 42-7, degli SkorpionsVarese in casa contro i GuelfiFirenze per 7-0 e dei RhinosMilano sul campo dei Lazio Marines per 27-16.
Prossimo appuntamento per la Week 2 domenica 10 marzo, in trasferta, per la partita contro i GiaguariTorino che si presenteranno con un record positivo di 2-0. Kick off ore 15.00 presso il Centro Sportivo Totta Borgaretto in Via Fratelli Cervi a Beinasco (TO).
Frogs Legnano – Dolphins Ancona 3-24