





Nella seconda prova regionale della serie D di ginnastica ritmica
CANEGRATE (MI) – Durante il fine settimana del 23 e 24 marzo si è svolta a Desio la seconda prova regionale della serie D di ginnastica ritmica, alla quale ha partecipato anche una rappresentativa della Ginnastica Skill. Nella categoria LB Allieve EleonoraBaratto, GiorgiaBiondi, MartaCroci, GinevraLampugnani e MartinaStirparo conquistano un meraviglioso argento laureandosi vice campionesse regionali.
Una menzione particolare a Giorgia che in un solo allenamento è subentrata nel collettivo in sostituzione di una compagna infortunata. Nella stessa categoria, esordio per MiaCavaretta, LaviniaUsai e AliceAlmasio che a causa di qualche errore nell’esercizio di coppia chiudono questa loro prima esperienza in 13° posizione.
Nella categoria LE Open ChiaraBertelli, CarlottaBarile e SaraUsai, nonostante fossero le più piccole in gara, sfoderano tutta la loro grinta e migliorandosi nettamente rispetto alla prima prova, sfiorano il podio conquistando il 4° posto.
Nella categoria LC Open, buona la prova di MelaniaLauria, EmmaParini e LunaPaties–Montagner che chiudono in 6° posizione con una gara molto lineare. La squadra composta da MartinaColombo, CamillaMarinoni, Sara Messina,RacheleMonaco e CarolinaToso segue in 8° posizione pagando purtroppo un errore nell’esercizio di coppia.
Domenica 24 marzo a Padova si è svolta anche la terza prova del campionato Gold di serie C. SofiaCroce, NoemiLiardo, AgataLucchini, SofiaNebuloni, sostenute a bordo pedana da Elisa Santalini, mostrano tutto il loro valore migliorando il loro punteggio di quasi 10 punti rispetto alla prova precedente e dimostrando di essere sulla strada giusta per proseguire in questa avventura Gold.