
Importante vittoria della Castellanzese sul campo dell’Arconatese
CARONNO PERTUSELLA (VA) – La Castellanzese torna a vincere e lo fa in casa dell’Arconatese: 2-1 al termine di una bellissima ed emozionante partita tra due squadre che hanno saputo affrontarsi a viso aperto per tutta la durata del match.
Questo è stata anche la sfida degli ex: Chessa dal lato Castellanzese e Quaggio, ex neroverde, ora leader dell’Arconatese.
Nella prima frazione di gioco è la rete di Colombo al 40’ a sbloccare il tabellino, con quindi la Castellanzese in vantaggio a sorpresa sull’ormai ex capolista del girone B. L’Arconatese è in difficoltà, in confusione, così anche nella ripresa. Eccolo dunque ad inizio ripresa il classico dei gol dell’ex da parte di Chessa, che ad inizio stagione aveva iniziato proprio ad Arconate.
La reazione, di rabbia e orgoglio da parte dell’Arconatese arriva al 18’ del secolo tempo con un rigore trasformato dall’altro ex, Quaggio.
Finisce dunque con la vittoria preziosa della Castellanzese (ora quinducesima ma ancora in zona playout) e con la sconfitta dolorosa dell’Arconatese, che scende così al quarto posto a 53 punti, distante però solo quattro lunghezze dalla Varesina prima in classifica.
Arconatese – Castellanzese 1-2 (0-1)
Gol: 40′ Colombo (C), 53′ Chessa (C), 63′ rig. Quaggio (A)
Arconatese: Lionetti, Baldi, Luoni, Mauthe (58′ Tucci), Fall, Cavagna, Lleshaj, Menegazzo, Ferrandino, Pastore (70′ Longo), Quaggio.
In panchina: Giroletti, Medici, Ientile, Scarabelli, Berra, Basani, Cannata.
Allenatore: Livieri.
Castellanzese: Poli, Reggiori, Compagnoni, Bernardi, Tirapelle (58′ Pandini), Mandelli, Arrigoni, Boccadamo, Chessa, Colombo (76′ Rondanini), Lusha (86′ Sassaro).
In panchina: Spada, Ruschena, Bigotto, Areco, Vavassori, Valsecchi.
Allenatore: Roncari.
Arbitro: Rodigari di Bergamo.
Ammoniti: Tirapelle (C), Arrigoni (C), Menegazzo (A), Cavagna (A), Compagnoni (C), Poli (C), Lusha (C).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 2′ p.t. – 4′ s.t.