
Le ragazze conquistano un altro podio alla seconda tappa di serie C
LEGNANO – La variopinta cittadina di Caorle, in Veneto, ha ospitato la seconda tappa di serie C (zona tecnica 2: Liguria, Lombardia, Veneto). Sempre molto folte le rappresentative regionali, in particolar modo le lombarde, con un totale 42 squadre in gara. La Moderna Legnano, di nuovo rappresentata dalle sue tre Senior Angelica Caccia, Elisa De Petra e Lucia Gorletta, è stato l’ultimo team a scendere in pedana sabato 9 marzo.
Ancora protagoniste nella fase interregionale, le ragazze della Moderna, dopo il successo nella prima prova, sfiorano il bis con un’altra ottima prova e questa volta salgono sul secondo gradino del podio. Si parte come sempre al cerchio, è Elisa ad aprire le danze; ottima esecuzione nell’attrezzo che predilige, peccato per una disattenzione sull’ultima nota, dove perde il cerchio. 26,850 è comunque un ottimo punteggio, il secondo per attrezzo, ma l’errore le costa parecchio.
Angelica, alla palla, è estremamente elegante e precisa nelle riprese, ottime difficoltà d’attrezzo e di corpo. Si toglie la soddisfazione di ottenere il miglior punteggio alla palla: 27,500. Non ha quasi tempo di rifiatare che è chiamata in pedana per affrontare la seconda esecuzione, questa volta alle clavette. Esercizio senza perdite, manca solo un po’ di brillantezza; il doppio attrezzo è sempre pesante, sia mentalmente che fisicamente, e quando le routine sono di seguito lo è ancora di più. Il punteggio è comunque tra i migliori, con 25,450 è quarta nella classifica per attrezzo.
Lucia, al nastro, fa registrare nuovamente il miglior punteggio nella graduatoria di specialità. La sua crescita ormai è costante, come i suoi risultati. Ottimo il punteggio finale: 105,700 è la sommatoria delle quattro esecuzioni. Si sfiora il bis, il primo posto è solo a mezzo punto, ampiamente alla loro portata.
Accompagnate in trasferta dall’allenatrice Elena Varallo e dal Presidente Claudio Malamisura, le ragazze tornano a Legnano con il secondo trofeo in due gare.