Academy Legnano al settimo cielo foto

Finisce 7-0 la gara intera contro l'O.S.A.F. Lainate

LEGNANO – Match non facile per i ragazzi di Mister Walter Burbello, che si trovano di fronte l’O.S.A.F. Lainate, avversario ostico e fisico. All’andata la partita (tiratissima) si concluse con la vittoria dell’Academy Legnano per 3-2.

Per i legnanesi l’obbligo è cancellare al più presto la debacle di settimana scorsa contro la Lainatese, ed infatti i ragazzi lilla iniziano subito bene. L’avversario non è aggressivo come l’andata, ma permette ai padroni di casa di giocare senza pressione e di conseguenza alla prima occasione, precisamente al 5′, Borroni è più lesto del difensore avversario e con un rasoterra sotto le gambe del portiere, porta in vantaggio l’Academy.

C’ė molto equilibrio in campo, i lilla sono bravi a bloccare ogni iniziativa dei centravanti avversari ed al 30′ arriva un ottimo assist di Koua Brou Angel al centro dell’area, per l’inserimento di Cova che di prima intenzione insacca il pallone del 2-0. Primo tempo che si conclude con il risultato di 2-0 per l’Academy e da segnalare anche una traversa colpita dai legnanesi.

La ripresa vede ancora padroni del campo i lilla, che riescono a far girare palla ed a sfruttare ottime giocate in verticale, ma il voler fare a volte la giocata più difficile, non permette loro la conclusione a rete fino al 63′, quando con una fantastica rovesciata di Mangiacasale porta al 3-0. Sull’onda dell’entusiasmo lo stesso Mangiacasale realizza altre due reti, al 73′ ed all’80’.

Gli avversari a questo punto non reagiscono più ed iniziano per l’Academy una serie di sostituzioni, con i nuovi entrati bravi a dare continuità di gioco, tanto che arrivano altre due reti, con la doppietta personale di Koua Brou Angel all’82’ ed all’85’.

L’Academy Legnano può così archiviare questa roboante vittoria e preparars al meglio in questa settimana per il prossimo match in trasferta contro il San Giorgio, squadra ottima e difficile sulla carta.