Striscia la Notizia inizia a colpire i patron FUFFA della serie D

Pistoiese, allarme arancione: chi pagherà i debiti della squadra?
PISTOIA – Chiara Squaglia, inviata di “Striscia la notizia“, è nella sede della gloriosa squadra toscana (ha giocato un anno in serie A), ora in serie D, per incontrare Maurizio De Simone, ex garante del trust “Orange” proprietario della società sportiva. De Simone è già stato coinvolto nel crack del Trapani, ma ora promette di saldare tutto entro la fine dell’anno.

“Mi sono preso l’onere di rappresentare il trust in quanto sono la persona con più esperienza nel mondo del calcio – si difende De Simone –. La squalifica della Figc fino al 2026? Per la Federazione talvolta basta una prova non certificata per emettere condanne di questo tipo“.
Pressato anche sul ruolo di Matilda Jace, amministratrice unica della Pistoiese secondo i quadri dirigenziali ma vista in città solo una volta a fine agosto, il garante ha risposto così, non fugando del tutto i dubbi legati al fatto che in realtà sia sempre stato De Simone a tirare le redini della Pistoiese: “Tutti sanno chi è la dottoressa Jace, in città si sa benissimo. Lei non ha mai presenziato fisicamente perché ha altri impegni“.
L’inchiesta sulla serie D è solo all’inizio….