Ginnastica artistica |
Ginnastica
/

Proseguono gli ottimi risultati delle ginnaste Perseverant

21 febbraio 2024 | 19:21
Share0
Proseguono gli ottimi risultati delle ginnaste Perseverant

I piazzamenti ottenuti nelle ultime gare affrontate

LEGNANO – La società Perseverant ASD di Legnano riparte alla grande. L’11 febbraio, nella gara che si è disputata a Mortara, le ragazze livello Silver LA3 Avanzato allenate dal tecnico Samanta Pauselli, hanno ottenuto ben 4 podi. Primo posto per Elena D’Alfonso per la categoria Allieve 1, terzo posto per la Junior 1 Ginevra Fiordi, secondo posto per la ginnasta Junior 3 Alessia Viscomi ed infine il terzo posto per Veronica Costantino, sempre Junior 3. Settimo posto per la Junior 2 Sumaya Elbana. Buono quindi l’approccio in gara delle ragazze che hanno ripreso le competizioni con questi ottimi piazzamenti.

Nel corso della stessa giornata,si è disputata la competizione a squadre Gold serie C dove Perseverant era presente con le ginnaste Camilla Giani Margi, Giorgia Toia e Noa Villa, allenate dai tecnici Rita Peri e Mario Tesorio. Le ragazze si sono piazzate al 17 posto non riuscendo ad eseguire al meglio i loro esercizi, ma comunque restano cariche e concentrate per le prossime competizioni ormai imminenti.

Ad Arcore, domenica 18 febbraio, si è poi disputata la gara regionale a squadre di serie D silver livello LE3 e le ginnaste allenate dai tecnici Genny Evolini e Rita Peri, si sono piazzate al 10 posto. La squadra in gara era composta dalle ginnaste Giada Barlocco, Giada Carrara, Beatrice Mietto, Valentina La Ragione e Federica Morandi.Per alcune delle ragazze era l’esordio nel livello LE, ma hanno saputo gestire l’emozione portando a termine una buona prestazione. Sono positive le sensazioni e la consapevolezza di quanto si potrà fare nel proseguo della stagione.