serie D |
Calcio
/

Montanari: Siena, San Marino, Legnano….ma la Figc dov’è?

5 febbraio 2024 | 09:16
Share0
Montanari: Siena, San Marino, Legnano….ma la Figc dov’è?

Silenzio assordante della Figc, ma anche della politica locale!

LEGNANO – Non ci sono conferme, nessun comunicato stampa, nessuna presentazione. Quello che sappiamo su Emiliano Montanari, ex patron del Siena (acquistato nell’estate del 2022) poi mollato nel limbo prima con una penalizzazione, poi con l’esclusione dalla C ed una montagna di ricorsi inutili, viene fuori solo dai giornali. L’attuale patron del Legnano calcio, acquistato nel dicembre 2022, adesso compra il San Marino, altra società di serie D.

La Global Service spa di Montanari nelle scorse ore ha acquisito il pacchetto di maggioranza del Victor San Marino. Entrano in società anche Carmine Napolitano con il ruolo di vice presidente e amministratore delegato e Gino Montella come direttore generale. Tra le prime decisioni prese dalla nuova proprietà la conferma di staff e direzione sportiva dell’attuale società sammarinese.

E il Legnano? Sarebbe stato ceduto…a chi non è dato saperlo. Se così non fosse, Montanari è in conflitto di interesse e va sanzionato. A questo punto intervenga la Figc perchè un presidente non può detenere due società nel medesimo campionato.

Intervenga però anche la politica, perchè a Legnano non può e non deve essere lasciato allo sbando come sta succedendo da troppo tempo.