La tragicomica trasferta di Pero!!

Ci è stato impedito senza alcun motivo di guardare Club Milano-Legnano dalla tribuna

PERO – Non abbiamo chiesto, come spesso facciamo, alcun accredito per assistere alla gara fra Club Milano e Legnano, due squadre di bassa classifica del girone B di serie D.

Lilla in bianco a Pero

In un paese normale una persona pensa che andare a vedersi una gara di quarta serie non dovrebbe essere un problema, considerato che non si tratta di un derby, di una gara di cartello o di una situazione pericolosa per l’ordine pubblico. Ma questo non è più un paese normale, anche perchè se chi deve tutelare l’ordine (in questo caso) lo ha fatto in una maniera assolutamente indegna per un paese civile.

Ci presentiamo davanti alla biglietteria ma all’ingresso oltre a due carabinieri in divisa, c’è anche un agente in borghese il quale con modi aggressivi e bruschi ci chiede dove stiamo andando e da dove vediamo. Spieghiamo di voler andare a vedere la partita fra Club Milano e Legnano. Ci chiede i documenti e ci lascia in attesa per 15 minuti senza più spiegarci nulla.

Dopo una attesa senza alcun senso ci vengono ridati i documenti impedendoci di entrare in tribuna. “Dovete fare il giro!”. Nessuna spiegazione, lasciamo perdere i modi, e ci spediscono a lato del campo verso la recinzione dove viene messo un tavolino con due ragazzi che però non hanno biglietti. Secondo loro siamo di Legnano e quelli di Legnano non possono andare in tribuna con buona pace della società Club Milano che la tribuna la fa pagare 15 euro anzichè i 10 del pollaio a fianco.

Arriviamo nell’altra entrata improvvisata e chiediamo “Come facciamo ad entrare?”. Ci spiegano che i biglietti sono finiti e che dobbiamo aspettare. Dopo 10 minuti arrivano i biglietti paghiamo con una banconota da 20 euro, ma non hanno il resto. Così rimaniamo in attesa ancora. Qualcuno poi entra e paga dandoci così la possibilità di passare oltre. Ma non è finita: ci richiedono i documenti, che il collega delle forze dell’ordine prima aveva tenuto in mano per 15 minuti.

Una gestione che definire parrocchiale è eufemistico, peraltro per vedere l’ennesima partita scialba e con pochissimi acuti.

Ringraziate il cielo che c’è ancora gente (poca) che viene a vedere questi spettacoli indegni, dentro ma soprattutto FUORI dal campo.

PS: il Prof è andato in tribuna!