I Bulldog Canegrate lottano ma perdono con Malnate
Ora il big-match con Bosto
CANEGRATE (MI) – Giocano una delle migliori partite stagionali i Bulldog di coach VincenzoLista ma devono “alzare bandiera bianca” al cospetto del competitivo Malnate.
Dopo tre quarti equilibrati (35-40 al 20°; 51-51 al 28°) gli ospiti di coach PaoloMarini sfruttano infatti la “verve” del trio Bottaini (18 punti)-VanVelsen (15 punti)-Talamona (14 punti) per allungare sul più dieci al 38° per poi contenere il ritorno dei caparbi nero-arancio nel finale (63-69).
Non si può comunque rimproverare niente ai Bulldog che tranne in un paio di occasioni durante la stagione hanno sempre dimostrato di starci. Il bilancio di 11 successi e 7 sconfitte attuale rimane un “bottino” molto positivo considerando il ruolo di neo-promossi e il fatto che quasi in toto i componenti del team sono all’esordio in questa categoria.
Detto questo in “casa” BasketCanegrate l’obiettivo è ora quello di finalizzare il tanto di buono fatto fino ad ora arrivando a concretizzarlo con il primo step-salvezza rappresentato dal raggiungimento della fase SILVER dove saranno ammesse le classificate dal quarto al sesto posto finale di questo girone OVEST D.
A quattro giornate dalla fine i Bulldog si trovano al quinto posto (22 punti) con a ridosso le insidie rappresentate dal BustoGarolfo, distante solo due punti (20 punti) ma con la differenza canestri in caso di arrivo a pari punti positiva (+32 all’andata contro il -15 al ritorno), e dal Bosto2016, posizionato a quattro lunghezze.
E sarà proprio l’imminente match con il team varesino (Venerdì 1 marzo, ore 21.15, presso la palestra in via Don Gabbani a Varese), vittorioso all’andata di 4 (68-72), lo spartiacque per il raggiungimento della “preferita” fase successiva; in caso di successo il passaggio sarà infatti matematico mentre nell’ipotesi opposta i nero-arancio dovranno lottare fino all’ultimo nei restanti tre match con Origgio, Tradate e Saronno per evitare la classificazione dal settimo al nono posto e la conseguente inclusione nel girone BRONZE dove tutte le sei squadre coinvolte saranno inserite in un tabellone Play-Out dove tre formazioni su quattro, a causa della riforma dei campionati che prevede ben 47 retrocessioni su 94 partecipanti, retrocederà in DR3.
Bulldog Basket Canegrate-Malnate 63-69
Bulldog: Grassi 9, Gobbo 13, Arioli 11, Aissan, Testa 5, Saponara 2, Azimonti 6, Tafel 8, Perlini 9, Lanzani, Sellaro, Laguardia.
All.: Lista
Vice: Montrasio e Linari
Dirigenti Acc.: Besana e Testa.
Risultati XVIII giornata
Cardano al Campo-Gavirate: 76-85
Sportlandia Tradate-Busto Garolfo: 80-65
Bosto-Origgio: 78-74
Saronno-Cassano Magnago: 61-54
Elegy Legnano-Roosters Parabiago: 52-49
Bulldog Basket Canegrate-Malnate: 63-69.
Classifica
Tradate, Malnate, Saronno 28
Cassano Magnago 26
Bulldog Basket Canegrate 22
Busto Garolfo 20
Bosto 18
Cardano al Campo 16
Gavirate 12
Elegy Legnano 10
Origgio 6
Parabiago 2
Prossimo turno
Gavirate-Elegy Legnano
Malnate-Sportlandia Tradate
Bosto-Bulldog Basket Canegrate
Cassano Magnago-Cardano al Campo
Busto Garolfo-Saronno
Origgio-Roosters Parabiago.