Giudice sportivo, multa e gara senza tifosi di casa per il Legnano

Ma non c’entra nulla il fattaccio accaduto a fine gara
LEGNANO – Sarebbe stato logico aspettarsi provvedimenti dopo quanto è accaduto nel dopo gara di Legnano-Crema, con i poco edificanti comportamenti tenuti da alcuni giocatori lilla nei confronti dei propri tifosi.
Invece la squadra lilla ha ricevuto ammenda e sanzione, ma per tutt’altro. Nello specifico, cone si legge nel comunicato del Giudice Sportivo, “per avere nel corso del secondo tempo, alcuni propri sostenitori rivolto espressioni discriminatorie per motivi di razza all’indirizzo di un calciatore della società avversaria”.
Insulti che sono costati un’ammenda di 1.500 euro ed addirittura “una gara da disputare con il settore riservato alla tifoseria locale privo di spettatori.”
Dal che si ricava che se gli insulti sono rivolti dai tifosi ad un giocatore vengono giustamente e pesantemente puniti, se invece succede l’esatto contrario tutto è permesso.