Ginnastica ritmica |
Fotonotizia
/
Ginnastica
/

Fine settimana impegnativo per la ginnastica Skill

1 febbraio 2024 | 20:35
Share0
Fine settimana impegnativo per la ginnastica Skill
Fine settimana impegnativo per la ginnastica Skill
Fine settimana impegnativo per la ginnastica Skill
Fine settimana impegnativo per la ginnastica Skill
Fine settimana impegnativo per la ginnastica Skill
Fine settimana impegnativo per la ginnastica Skill

Le ginnaste canegratesi della Skill sono state impegnate su ben tre  fronti

CANEGRATE (MI) – Lo scorso fine settimana, le ginnaste canegratesi della Skill sono state impegnate su ben tre  fronti.
A Legnano sono scese in pedana le skilline impegnate nella prova regionale individuale Silver LB1. Ottimi i riscontri sul piano dei punteggi ottenuti dalle giovani atlete in questa prima uscita stagionale.

Tra le A3 GiorgiaBorroni conquista un ottimo 5° posto in classifica generale, seguita da EmmaSidoti in 14° posizione, AliceAlmasio in 15°, LaviniaUsai in 21° e CelesteDelgado che chiude in 39° posizione a causa di alcune imprecisioni.
Nelle singole specialità Giorgia ottiene uno splendido primo posto alle clavette, Emma conquista la seconda posizione al nastro e Alice è seconda alla fune.

Nella categoria A2 ElisaPucci chiude in 22° posizione con il secondo posto al nastro e il terzo alle clavette. Rebecca De Simone chiude la sua prova con il 35° punteggio generale.

Esordio assoluto in una gara federale per le piccole A1: ottima la 9° posizione di Greta Sardone che ottiene anche un bronzo alla palla. Tanta emozione condiziona la prova di NicoleMuscò che chiude questa sua prima esperienza in 18° posizione.

Nella categoria J1 buona la prova di SofiaMontagna che chiude con il 10° posto in classifica generale, ottenendo un bronzo alle clavette e un argento al nastro.

ElisaGagliano impegnata tra le J2 chiude in 8° posizione assoluta, conquistando il bronzo sia alla palla che alla fune.

Nelle S1 Giorgia Dell’Orto con un secondo posto al cerchio termina la sua gara in 6° posizione.
Questa gara ha rappresentato il punto di partenza per impostare il lavoro in palestra e migliorare esecuzioni e composizioni in vista dei prossimi impegni.

Nelle gare amichevoli di Bollate e Desio, altre skilline hanno avuto modo di portare in pedana gli esercizi che presenteranno nelle prossime gare federali.

A Bollate erano impegnate le ginnaste che parteciperanno ai campionati individuali LC, LD e LE.
I punteggi ottenuti hanno dato un riscontro molto positivo sul lavoro fatto sinora in palestra e hanno indicato quali saranno le cose da curare ulteriormente per arrivare preparate alle prossime gare.ù

I risultati sono i seguenti:
Categoria LD A2 Splendore Sofia conquista il primo posto sia al corpo libero che alla palla
Categoria LD J1 Barile Carlotta è prima alle clavette e seconda alla palla; Usai Sara chiude la sua prova in seconda posizione al nastro e in terza alla palla.
Categoria LD J2 Fanizzi Giulia ottiene il primo posto al nastro e il secondo al cerchio.
Categoria LD S1 TurchettiNoemi conquista la prima posizione sia al cerchio che alla palla; CappellottoCarolina è seconda al cerchio e terza al nastro
Categoria LE A4 Dell’OrtoAlice è prima sia al cerchio che alle clavette; ZanelliGiorgia chiude al primo posto sia al nastro che alla palla
Categoria LE J1 BertelliChiara ottiene il primo posto alla palla e il secondo al cerchio.
Categoria LC1 A1 ZoiaMarta è prima sia al corpo libero che alla palla
Categoria LC1 A4 BiondiGiorgia è prima sia al nastro che al cerchio; BarattoEleonora è seconda alla palla e terza al nastro
Categoria LC2 J1 PatiesMontagnerLuna conquista la prima posizione sia al cerchio che alle clavette
Categoria LC2 J2 LauriaMelania è prima alla fune e seconda al cerchio; PariniEmma ottiene la prima posizione sia al nastro che alla palla
Categoria LC2 J3 ColomboMartina conquista il primo gradino del podio sia alle clavette che alla fune
Categoria LC2 S1 TosoCarolina ottiene il primo posto sia alle clavette che alla palla; MonacoRachele è prima sia alla fune che al nastro.

A DesioElisaSantalini, SofiaCroce, AgataLucchini, Noemi Liardo e SofiaNebuloni hanno invece testato gli esercizi che porteranno in pedana nel campionato Gold di serie C, ottenendo buoni punteggi e preziose indicazioni sul lavoro ancora da svolgere.