Chiara Piazzese ed Eleonora Milea Pollinzi doppio argento al Torneo Gold Italia!
Al Palaborsani di Castellanza la seconda prova regionale del Torneo Gold Italia di ginnastica ritmica
CASTELLANZA (VA) – Sabato 3 febbraio le ginnaste lombarde si ritrovano di nuovo, come per la prima prova, al Palaborsani di Castellanza per la seconda prova regionale del Torneo Gold Italia di ginnastica ritmica. Per la ModernaLegnano cinque le senior in gara, nastro obbligatorio per tutte e secondo attrezzo a scelta.
ChiaraPiazzese migliora il risultato della prima prova chiudendo la classifica generale al secondo posto su ben 40 senior in gara: ottimo riscontro negli attrezzi presentati (nastro e palla), il totale di 55,450, le porta in dote un preziosissimo argento!
Buona la condotta di gara delle altre ‘legnanesi’ sebbene abbiano commesso qualche errore. FrancescapiaPollio è decima in classifica generale, bel riscontro alle clavette in cui ottiene il terzo punteggio d’attrezzo. Subito dopo, AngelicaCaccia, undicesima, parte male al nastro, ma si riscatta alla grande alle clavette, esecuzione nella quale ottiene il punteggio più alto d’attrezzo!
LuciaGorletta è tredicesima, due buoni esercizi i suoi a nastro (un piccolo nodo, inficia una buona esecuzione) e soprattutto palla, la sesta tra tutte.
ElisaDePetra non può che accontentarsi del sedicesimo posto, dati gli errori al cerchio, quasi mai visti fino a ora, poiché sempre eseguito in maniera eccelsa.
Si riscatta parzialmente con il nastro, attrezzo completamente nuovo per lei.
Ottimo risultato di squadra, tutte ampiamente nella prima parte della classifica generale.
Dalle più grandi alle più piccole, le allieve prima fascia con GiorgiaMacchi, LauraPonzelletti ed EleonoraMileaPollinzi.
Con Eleonora è argento-bis! Grande prova di carattere, notevole sicurezza in pedana, non da poco per una ginnasta così giovane.
Corpo libero e palla, risulteranno alla fine rispettivamente il terzo e il secondo punteggio di gara.
Bella la gara anche per le più piccole dell’agonistica, stessa categoria ma un anno più giovani, Laura (sesta) e Giorgia (nona) qualche errorino per loro, ma comunque in Top Ten.
Ancora una volta ottimi risultati per le allieve, grazie al grande lavoro delle tecniche GiorgiaMalamisura ed ElenaVarallo.
Non stop in giuria per la D.T. ElisaPorchi che ha seguito le proprie ginnaste dal corpo giudicante, in tribuna come sempre il presidente ClaudioMalamisura.