Bulldog Canegrate ad un bivio, in cinque gare si giocano tutto






Fondamentale quindi sarà rimanere concentrati e dare il tutto per tutto a partire dal prossimo difficile incontro con il Malnate
CANEGRATE (MI) – Dopo il deludente KO subito sul campo del CSG Busto Garolfo (69-84), unica consolazione l’aver mantenuto la differenza canestri in caso di arrivo a pari punti, ai Bulldog, autori comunque finora di un ottimo campionato (il bilancio attuale “conta” di ben 11 vittorie e solo 6 sconfitte ndr.), mancano cinque partite al termine della regular season e nell’arco temporale di solo un mese, l’ultimo incontro è infatti in programma a Saronno nella giornata del 24 marzo, per venire a conoscenza di un verdetto finale al momento aperto a tutte le ipotesi possibili.
La matassa è veramente ingarbugliata a causa anche della riforma dei campionati che prevede in DR2 lombarda la retrocessione di ben 47 delle 94 aventi diritto. Se i ragazzi di coach Lista chiuderanno dal primo al terzo posto al termine di questo girone OVEST D accederanno alla successiva fase GOLD e saranno certi di partecipare ai futuri Play-Off per la DR1; se concluderanno dal quarto al sesto posto parteciperanno invece alla fase SILVER dove le sei formazioni inserite (tre di questo girone e tre del girone comasco-lecchese) si giocheranno o i Play-Off per la DR1, o la salvezza diretta o saranno costretti a ben due Serie Play-Out.
Il posizionamento dal settimo al nono posto, quello più penalizzante e da evitare a questo punto, porterebbe invece alla Fase BRONZE dove tutte le partecipanti giocheranno due Serie Play-Out al meglio delle 3 partite e per salvarsi bisognerà vincerle tutte entrambe. L’unica certezza è la sicura non partecipazione alla fase IRON dove le classificate dal nono al dodicesimo posto si giocheranno l’accesso ai Play-Out cercando di evitare le retrocessioni dirette.
Fondamentale quindi sarà rimanere concentrati e dare il tutto per tutto a partire dal prossimo difficile incontro con il Malnate (domenica 25 febbraio, ore 21.15, presso la palestra in via Boccaccio 18 a Cerro Maggiore) per poi affrontare in rapida successione Bosto in trasferta, Origgio e Tradate in casa prima di chiudere a Saronno.
CSG Busto Garolfo-Bulldog Basket Canegrate: 84-69
Bulldog: Grassi 18, Gobbo 10, Bighetti, Arioli 5, Aissan 4, Testa 2, Saponara 7, Azimonti 13, Tafel, Rasset 6, Perlini 4, Lanzani.
All.: Lista
Vice: Montrasio e Linari
Dirigenti Acc.: Besana, Testa e Sellaro.
I risultati della XVII giornata
La Sportiva Gavirate-Saronno: 65-74
Malnate-Bosto: 81-60
Cassano Magnago-Tradate: 72-69
Busto Garolfo-Bulldog Basket Canegrate: 84-69
Origgio-Elegy Legnano: 55-62
Parabiago-Cardano al Campo: 69-76
La classifica
Tradate, Cassano Magnago, Malnate, Saronno 26
Bulldog Basket Canegrate 22
Busto Garolfo 20
Bosto, Cardano al Campo 16
Gavirate 10
Elegy Legnano 8
Origgio 6
Parabiago 2
Il prossimo turno
Cardano al Campo-Gavirate
Sportlandia Tradate-Busto Garolfo
Bosto-Origgio
Saronno-Cassano Magnago
Elegy Legnano-Roosters Parabiago
Bulldog Basket Canegrate-Malnate
(Foto Stefano Gobbo – Bulldog Basket Canegrate)