Rondanini passa dell’Arconatese alta Castellanzese

In neroverde ritroverà Chessa, Lusha e Spada, suoi ex compagni

CASTELLANZA (VA) – Importante colpo di mercato per la Castellanzese, che ha annunciato di aver concluso l’accordo per il passaggio in neroverde del difensore centrale Ivan Rondanini dall’Arconatese.

Nato nella vicina Cuggiono, in provincia di Milano, Rondanini ha fatto parte per anni della cantera rossonera, giocando con le giovanili del Milan dal 2011 al gennaio del 2016, quando è stato girato in Serie C nel Savona.

Nel 2016/17 è rimasto in terza serie, passando alla Robur Siena, dove in due stagioni ha collezionato 41 presenze e 3 reti. Nel 2018/19 è passato in Serie B, prima nel Brescia e poi nel corso della stagione alla Cremonese, senza però trovare spazi in prima squadra.

L’anno successivo Rondanini torna in C, questa volta nel Padova, dove gioca solo 9 gare, prima di passare la stagione dopo all’Imolese, dove gioca 31 gare, siglando 3 reti.

Dal 2021/22 passa in Serie D all’Arconatese, diventando un punto di riferimento per la difesa di Mister Livieri.

Sono pronto e carico per iniziare questa esperienza – ha commentato a caldo RondaniniNon vedo l’ora di aiutare i compagni per raggiungere gli obiettivi prefissati. Personalmente spero di fare bene e di dare il massimo per la squadra. La chiamata del Direttore Asmini mi ha convinto a venire a Castellanza, una piazza che conoscevo anche grazie ai racconti di Mario Chessa che ritrovo qui, così come Lusha e Spada, con i quali ho giocato in passato”.