Kevin Zeroli, il giovane “Gullit” di Busto Arsizio esordisce a San Siro
![Kevin Zeroli, il giovane “Gullit” di Busto Arsizio esordisce a San Siro](https://cdn.sportlegnano.it/photogallery_new/images/2024/01/kevin-zeroli-69915.webp)
Ha iniziato a giocare seguendo le orme del fratello Bryan, lo scorso anno difensore del Legnano
BUSTO ARSIZIO – I genitori volevano che facesse arti marziali, ma il fratello maggiore Bryan giocava a calcio e la voglia di correre dietro ad un pallone è stata più forte. Stiamo parlando di KevinZeroli, centrocampista classe 2005, uno dei pilastri della Primavera del Milan, che sabato ha fatto il suo debutto in Serie A con i rossoneri di Pioli a San Siro contro il Sassuolo, entrando al 73′ in sostituzione di Loftus-Cheek.
Nato a Busto Arsizio da padre bustocco e madre nigeriana, Kevin , dopo i primi calci nella squadra dell’oratorio, ha giocato nelle giovanili dell’Ardor Busto. I suoi primi contatti con il Milan sono arrivati tramite il fratello Bryan, difensore classe 2003, che a soli sette anni è stato selezionato per entrare nella giovanili rossonere.
![A.C. Legnano](https://cdn.sportlegnano.it/photogallery_new/images/2022/07/a-c-legnano-58418.jpg)
Poi le strade dei due fratelli hanno preso direzioni diverse. Bryan dalle giovanili del Milan è passato a quelle della Pro Patria, per poi approdare in Serie D prima nella Caronnese (12 presenze ed una rete nel 2021/22) e poi nel Legnano, dove nel 2022/23 è diventato titolare fisso, con 26 presenze e due gol all’attivo).
Kevin invece è entrato, come il fratello, nelle giovanili rossonere fino a diventare titolare della Primavera ed ora, come detto, debuttare nella Scala del Calcio con la Prima Squadra.
Treccine alle Gullit, l’augurio è che possa calcare le orme del grande campione rossonero, magari sfruttando una stagione nella quale, a causa dei tanti infortuni, molti dei migliori giovani della Primavera stanno trovando spazio in Prima Squadra.