Il Legnano ricorda Gigi Riva ma non lo onora, ancora una sconfitta al “Mari”

Contro la Pro Palazzolo, miglior difesa del girone, l’attacco lilla mostra tutte le sue debolezze
LEGNANO – Contro la miglior difesa del Girone il Legnano subisce un gol alla mezz’ora del primo tempo e poi soffre senza riuscire a raddrizzare la gara, ottenendo la sua ottava sconfitta interna della stagione. Un solo tiro in porta in novanta minuti mettono in luce tutta la sterilità dell’attacco lilla, tra i meno prolifici di tutto il girone B.

La partita è stata preceduta dal toccante ricordo di GigiRiva, il più grande giocatore lilla di tutti i tempi, con Capitan Bardelloni e il Direttore Generale AlessioFerroni che depongono un mazzo di fiori davanti alla foto di “Rombo di Tuono” che campeggia sulla “Hall of Fame” a fianco della curva.

Anche la curva ricorda Riva, con i Boys Lilla che per la prima volta dall’inizio della stagione si portano sugli spalti del “Giovanni Mari”, ma solo giusto il tempo del minuto di raccoglimento, esponendo uno striscione commemorativo.
Mister Zattarin schiera un inedito 3-5-2, con il debutto in difesa dal primo minuto del difensore centrale classe 2004 EmanueleOzawje.
La partita offre ben pochi spunti di rilievo fino al 20′, quando Sangare riceve da Sbardelloni e dalla lunga distanza centro lo specchio della porta dove Mangiapoco blocca senza difficoltà.
La partita continua senza sussulti fino al 34′, quando Cuel si invola sulla fascia sinistra e mette in mezzo un cross per l’ex di turno Ravasi che fa il velo, la palla finisce così ad Arras che tutto solo davanti alla porta insacca per il vantaggio della Pro Palazzolo, nonostante il tentativo disperato di salvataggio di Ozawje.

Il gol mette in crisi mentalmente la squadra lilla, che soffrono la maggior solidità della squadra ospite ed anche se di tiri in porta non se ne vedono, il primo tempo finisce in salita per la squadra di Zattarin.
La ripresa non vede la situazione cambiare, con il Legnano che fatica ad uscire dalla propria metà campo. Il tecnico lilla aspetta fino al 57′ per operare le prime sostituzioni, con Rossi ed Annan che entrano in campo al posto di Picchi e Ozawje, con il modulo che diventa necessariamente più offensivo.
La ProPalazzolo, dimostrando le sue ottime doti difensive, continua a spezzare ogni tentativo di attacco dei lilla, che continua a faticare in fase offensiva. Ad onor del vero anche gli ospiti si tengono lontani dalla porta lilla, accontentandosi di gestire la gara senza correre rischi.

Occasione per il pareggio del Legnano al 73′ con Nunes De Melo che di testa sfiora il palo alla destra di Mangiapoco sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Mister Zattarin tenta il tutto per tutto togliendo Staffa ed inserendo Bingo, per cercare di dare maggiore forza al proprio settore offensivo, ma il risultato non si sbocca e per il Legnano arriva la tredicesima sconfitta stagionale, con una classifica che si fa sempre più pesante in chiave salvezza.
Legnano – Pro Palazzolo 0-1 (0-1)
Gol: 34′ Arras (PP)
Legnano: Ravarelli, Petrucci, Ozawje (57′ Annan), Staffa (75′ Bingo), Batatini Marotti, Bianchi, Serafini (63′ Nunes De Melo), Malagò, Sangare, Bardelloni, Picchi (57′ Rossi).
In panchina: Mazzi, Becchi, Talarico, Lomolino, Esposito.
Allenatore: Zattarin.
ProPalazzolo: Mangiapoco, Olivieri, Bane, Montesano, Qualandris, Boschetti (63′ Di Masi), D’Iglio (80′ Muhic), Cuel (88′ Agostini), Pedone (66′ De Angelis), Ravasi, Arras (63′ Ciccone).
In panchina: Valtellini, Orlandi, Moraschi, Bini.
Allenatore: Didu.
Arbitro: Josfoski di Mestre.
Ammoniti: Montesano (PP), Agostini (PP).
Espulsi: nessuno.
recupero: 1′ p.t. – 6′ s.t.