Vincenzo Minguzzi nuovo Direttore Sportivo dell’A.C. Legnano
![Vincenzo Minguzzi nuovo Direttore Sportivo dell’A.C. Legnano](https://cdn.sportlegnano.it/photogallery_new/images/2023/12/vincenzo-minguzzi-69646.webp)
Arriva dal Brindisi il terzo D.S. lilla della stagionale
LEGNANO – Ancora un cambio nello staff tecnico dell’A.C. Legnano. Dopo che AlessioFerroni, diventato dallo scorso 13 ottobre Direttore Generale, aveva lasciato il posto di Direttore Sportivo a LuigiConi, arriva in Via Palermo il terzo D.S. stagionale. Si tratta di VincenzoMinguzzi, dal luglio del 2022 Direttore Sportivo del Brindisi, squadra impegnata nel Girone H di Serie D.
Classe 1955, dopo aver chiuso la carriera da portiere nel 1987, difendendo la porta di Pescara, Torres, Cagliari, Sambenedettese, Modena, Rimini, Forlimpopoli e Russi, Minguzzi ha lavorato nel Teramo, nell’Aquila e nell’Acireale, prima di diventare D.S. del Grosseto, ricoprendo il ruolo in più occasioni dal 2003 al 2015, contribuendo alla prima promozione della squadra maremmana in Serie B nel 2006/07.
Tra gli altri incarichi ricoperti, anche quello di Direttore Sportivo delle giovanili di Lecce e Pisa e di D.S. della Viterbese, condotta da Minguzzi alla promozione in Lega Pro.
La sua ultima esperienza, dall’estate del 2022, è stata quella, come detto in apertura, di Direttore Sportivo del Brindisi.
“Il nuovo direttore sportivo è già al lavoro per riportare la squadra nelle posizioni che merita – ha fatto sapere il club lilla con un comunicato – L’augurio del presidente Emiliano Montanari è che arrivi la scossa che la piazza merita.”