Valsecchi salva la Castellanzese risultati

Pareggio di cuore da parte della squadra allenata da Scalise

CASTELLANZA (VA) – Cuore e anima dei neroverdi di mister Scalise, che riacciuffano il Caldiero Terme solo nei minuti di recupero. Una bella partita che termina così con un pareggio per 2-2 e che permette ai neroverdi di proseguire nel proprio percorso con il terzo risultato utile consecutivo. Nel primo tempo sono gli ospiti a passare in vantaggio al 25′ con Filiciotto, bravo a battere Spada. Il pareggio dei ragazzi di Scalise arriva nel secondo tempo con Colombo che al 28′ fa quindi 1-1.

La gara è piacevole e viaggia su buoni ritmi di gioco, ma è ancora il Caldiero a trovare nuovamente la via del gol con Gecchele al 34′. Sembra tutto finito, e invece il cuore della Castellanzese, ancora una volta, ha la meglio su tutto: nel recupero Pietro Valsecchi insacca in rete regalando così un punto d’oro contro una squadra che ha dimostrato di poter vincere su quasi tutti i campi.

La Castellanzese rimane in una zona più o meno tranquilla a quota 19 punti, quindi 13^esima. Bene il Caldiero, che vede sì sfumare una vittoria ormai in pugno, ma che comunque permette di rimanere nella scia dell’Arconatese, vittoriosa oggi contro la Folgore CarateseCaldiero Terme dunque secondo in classifica, a meno quattro lunghezze dai gialloblu di Livieri.

Castellanzese-Caldiero Terme 2–2 (0-1)
Gol: 25′ Filiciotto (CT), 72′ Colombo (Cas), 78′ Orfeini (CT), 93′ Valsecchi (Cas)

Castellanzese (3-5-2): Spada; Sassaro, Compagnoni, Bernardi (37′ st Vavassori); Tirapelle, Mandellli, Arrigoni (38′ st Pastore), Areco (13′ st Valsecchi), Reggiori; Chessa, Colombo.
A disposizione: Poli, Boccadamo, Bigotto, Di Nardo, Cerlesi, Arcangeloni.
Allenatore: Manuel Scalise.
Caldiero Terme (4-3-3): Kuqi; Turano (31′ st Amoh), Rossi (5′ st Baldani), Gecchele, Personi; Filiciotto, Furini, Hoxha (23′ st Mondini); Bitihene (36′ st Cherubin), Arma (31′ st Orfeini), Fasan.
A disposizione: Aldegheri, Carlevaris, Burato, Mastella.
Allenatore: Cristian Soave
Arbitro: Dylan Marin della sezione di Portogruaro; assistenti Alessandro Concettini di Faenza e Antonio Masciello di Ravenna
Ammoniti: 46′ pt Chessa (Ca), 40’ st Personi (CT), 40’ st Pastore (Ca), 43’ st Kuqi (CT), 45’ st Amoh (CT)
Espulsi: 51′ st Cherubin (CT) per condotta violenta
Recupero: 2′ + 5′