Calcio serie D |
Calcio
/

Legnano: un nuovo diesse per traghettare la società?

13 dicembre 2023 | 12:49
Share0
Legnano: un nuovo diesse per traghettare la società?

Più di un sospetto visto il CV del nuovo diesse

LEGNANOVincenzo Minguzzi non è un diesse comune, parliamoci chiaramente. Non è di primo pelo e soprattutto ha esperienza da vendere e vederlo in questo momento a Legnano dopo le tante offerte piovute dalla serie C, fra cui quelle del Mantova desta più di un sospetto. Sarebbe proprio Minguzzi il “traghettatore” della società verso un’altra proprietà, o almeno questo si vocifera dietro le quinte.

Minguzzi arriva da campionato di Serie D a Brindisi, ma ha sempre lavorato tra i professionisti. A Pisa ha costruito una squadra che è arrivata prima, così come a Viterbo e a Brindisi. La scorsa estate aveva possibilità importanti al Nord ma aveva declinato. Adesso l’approdo al Legnano, squadra di bassa classifica in serie D e con pochissime prospettive se non nulle di un campionato di alto rango.

Un curriculum di tutto rispetto per il classe ’55, tra le figure più importanti a livello dirigenziale della categoria. Dopo un passato da portiere con le maglie di Cagliari e Sambenedettese tra le altre, diventa un esperto di promozioni come direttore sportivo. Con il suo lavoro ha portato in Lega Pro Viterbese e Pisa e soprattutto il Grosseto in Serie B. A lui si deve anche la splendida cavalcata alla Serie C del Brindisi.

Rimane quindi lo scenario più probabile: Minguzzi traghettatore della società verso altri lidi con altri ingressi e con uno sguardo al futuro.