Calcio serie D |
Calcio
/
Sport
/

La Castellanzese perde contro la Clivense, ma non è tutto da buttare

17 dicembre 2023 | 16:54
Share0
La Castellanzese perde contro la Clivense, ma non è tutto da buttare

Sfortunata sconfitta in casa per i neroverdi di Scalise

CASTELLANZA (VA) – Seconda sconfitta consecutiva per i neroverdi di Mister Scalise, che dopo la sfortunata debacle in casa del Piacenza si vedono sconfitti anche questo pomeriggio contro la Clivense per 1-0.

La partita tra le due squadre è stata equilibrata, e con una gestione di spazi e palloni quasi alla pari per tutta la durata del match. La rete decisiva è arrivata sul finire di primo tempo, con Colferai bravo a battere Spada al 40′.

Nella ripresa i neroverdi, spinti anche dal solito caldo, emozionante e fedele pubblico del Provasi, tenta il pareggio ma senza trovare fortuna dalle parti della porta protetta da Pavoni. Momento sicuramente poco positivo in termini di punti per la Castellanzese, che però rimane viva e con la consapevolezza di poter migliorare e lavorare bene su una rosa di qualità e giovane età.

Ora i neroverdi occupano quindi la sedicesima posizione in classifica con 19 punti, uno in più dei lilla di Zattarin: prossimo appuntamento mercoledì 20 dicembre in casa del Brusaporto per ritornare macinare punti importanti per la salvezza.

Castellanzese – Clivense 0-1 (0-1)
Gol: 40′ Colferai (Cl)

Castellanzese (3-5-2): Spada, Sassaro, Compagnoni, Vavassori (18’ st Boccadamo), Tirapelle (18’ st Ayokoue), Mandelli, Arrigoni (34’ st Lusha), Valsecchi (18’ st Areco), Reggiori, Chessa, Colombo.
In panchina: Bulaukin, Pandini, Bigotto, Bernardi, Arcangeloni.
Allenatore: Manuel Scalise
Clivense (4-3-3): Pavoni, Nalesso, Bragagnolo, Momodu, Kocic, Zuddas, Peres, Prandini, Colferai (40’ st Kladar), Farias (29’ Venitucci), Errichiello.
In panchina: Saccon, Vaccari, Osorio, Poletto, Montolli, Cordioli, Rubino.
Allenatore: Riccardo Allegretti
Arbitro: Gresia di Piacenza
Ammoniti: 9’ pt Zuddas (Cl), 17’ st Tirapelle (Ca), 21’ st Areco (Ca), 26’ st Mamadu (Cl), 29ì st Allegretti (allenatore Clivense), 38’ st Compagnoni (Ca), 40’ st Scalise (allenatore Castellanzese), 44’ st Boccadamo (Ca)
Espulsi: nessuno
Recupero: 0’ + 6′

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>