Calcio serie D |
Calcio
/

Harakiri lilla, anche il Villa Valle dell’ex Mister Sgrò passa al Mari

10 dicembre 2023 | 16:35
Share0
Harakiri lilla, anche il Villa Valle dell’ex Mister Sgrò passa al Mari
Siani sigla la rete che vale la vittoria

Incredibile la scelta di Mister Zattarin di giocare senza punte di ruolo fino alla rete avversaria

LEGNANO – Il Legnano perde la sua quarta partita consecutiva, superato con il minimo scarto al “Giovanni Mari” dal VillaValle dell’ex allenatore lilla Marco Sgrò. Una sconfitta sulla quale pesa la scelta di Mister Zattarin di tenere in panchina fino alla rete del vantaggio ospite le due punte Sangare ed il nuovo acquisto Chiemerie, per optare per un’inedito attacco con due mezze punte, Rossi ed Esposito. Un risultato che spedisce i lilla sempre più in basso in classifica, a due punti dalla salvezza ma a soli tre dal penultimo posto che vale la retrocessione diretta.

Legnano - Villa Valle 0-1

Parte subito a spron battuto la squadra lilla, con una grande parata di Offredi che salva in angolo un tiro di Rossi da distanza ravvicinata. Sugli sviluppi del corner Staffa cade a terra in maniera troppo plateale, accentuando eccessivamente un probabile contatto in area con un difensore e l’arbitro decide di non assegnare un rigore che forse poteva esserci.

Dopo la fiammata iniziale il ritmo cala e la palla resta prevalentemente tra una trequarti e l’altra, con i due portieri a fare da spettatori. La situazione cambia intorno alla mezz’ora, quando il VillaValle comincia a rendersi pericolo in più di un’occasione: si comincia al 26′, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ferrario tocca al volo costringendo Mazzi ad una grande parata d’istinto. Due minuti dopo lo stesso Ferrario reclama il calcio di rigore sostenendo di essere stato trattenuto da Severgnini in area. Altro salvataggio di Mazzi al 31′ su un calcio di punizione di Guidetti dai venticinque metri.

Legnano - Villa Valle 0-1

La ripresa inizia sulla falsariga del finale di primo tempo ed al 53′ arriva il gol di Siani, con il giocatore del VillaValle che sfrutta una ripartenza, fa tutto da solo, supera due difensori lilla e di destro mette dentro un gran tiro che si insacca alla sinistra dell’incolpevole Mazzi.

Il gol porta Mister Zattarin ad inserire prima Sangare al posto di Staffa e poi il nuovo arrivato Chiemerie per Todaj per dare maggior consistenza ad un attacco fin qui inedito ma alquanto sterile, con sole due mezze punte, Rossi ed Esposito.

Legnano - Villa Valle 0-1

La prima palla che finisce tra i piedi dell’ex capocannoniere della Vogherese Chiemerie è subito pericolosa e costringe la difesa ospite a liberare calciando il pallone quasi fuori dallo stadio. Al 70′ è Sangare a cercare il pareggio con una rovesciata che però finisce fuori dallo specchio della porta. Due minuti dopo è Malagò a sprecare un calcio di punizione che viene spedito alto sopra la traversa, quando forse poteva essere sfruttato meglio, magari crossando in area, piena di giocatori lilla.

Il Legnano cerca il pareggio in più di un’occasione nel finale: al 77′ cross di Talarico con Rossi che cerca un intervento in acrobazia mancando però l’aggancio della sfera a due passi dalla porta difesa da Offredi, due minuti dopo gran botta di Chiemerie dall’interno dell’area, ma la palla è alta sopra la traversa. E poi Sangare all’81’ a dribblare un paio di avversari in area e cercare il cross, ma sbaglia e la palla finisce in una zona del campo senza giocatori in maglia lilla.

Altra grande occasione per la squadra di Zattarin all’84’ con un bel cross di Malagò che Sangare tocca di testa, ma la palla finisce altra sopra la traversa.

All’86’ è il VillaValle a sfruttare una ripartenza con un contropiede che termina con una pronta parata di piede di Mazzi sul tentativo di Hyka.

Legnano – Villa Valle 0-1 (0-0)
Gol: 53′ Siani (VV)

Legnano: Mazzi, Talarico, Silvestre, Todaj (62′ Chiemerie), Bagatini Marotti, Severgnini, Nunes De Melo, Malagò, Staffa (56′ Sangare), Rossi, Esposito.
In panchina: Pietroluongo, Becchi, Lomolino, Serafini, Marchetti, Belloisi, Ferulli.
Allenatore: Zattarin.
Villa Valle: Offredi, Melseaux Nemie, Guidelli, Priola, Ferrario (77′ Martini), Perrotti, Siani (70′ Chiossi), Mehic (62′ Hyka), Marrocco, Giorgi, Paris (56′ Lancini).
In panchina: Zorzi, Coly, Bortoletti, Moretto, Gualdi.
Allenatore: Sgrò.
Arbitro: Papi di Prato.
Ammoniti: Giorgi (VV), Staffa (L), Malagò (L).
Espulsi: nessuno
Recupero: 0′ p.t. – 4′ s.t.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>