L’Ucraina si aggiudica il Trofeo Carroccio a squadre 2023 fotogallery

Il quartetto Azzurro vicecampione del mondo si è fermato al quinto posto

LEGNANO – È l’Ucraina a vincere la gara a squadre del 43° Trofeo Carroccio, gara valida contro prima prova della Coppa del Mondo di Spada. La squadra, composta da Feybi Bezhura Dzhoan, Inna Brovko, Vlada Kharkova e Oleba Kryvytsja, ha battuto in finale per 41-40 la Corea del Sud. Terzo gradino del podio per la Polonia, che ha battuto Hong Kong per 45-34 nella finale per il bronzo.

L’Italia del CT Dario Chiadò, che ha schierato il quartetto vice-campione mondiale composto da Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria ed Alberta Santuccio, ha dovuto accontentarsi del quinto posto, ottenuto battendo la Cina per 34-25 nella finale del tabellone per il quinto posto.

Soddisfazione per il Club Scherma Legnano del Presidente Giuseppe Zalum, organizzatore dell’evento, che è tornato nella Città del Carroccio a distanza di sei anni dall’ultima volta, grazie alla rinuncia di Tallin che così ha aperto le porte al club legnanese, che ha festeggiato così nel migliore dei modi il suo 50° anniversario di fondazione.

Ricordiamo che il Trofeo individuale, che ha visto le finali sabato 11 novembre, è stato vinto dalla statunitense di origini milanesi Margherita Guzzi Vincenti.

L’americana Margherita Guzzi Vincenti vince il Trofeo Carroccio 2013