Calcio serie D |
Calcio
/

Legnano: FINALMENTE!

2 novembre 2023 | 09:07
Share0

Zattarin: “Legnano ambiente incredibile!”. Piacenza: Maccarone esonerato

LEGNANO –  Che sia una svolta lo diranno soltanto le prossime gare di campionato. Certamente la bella ed importante vittoria contro il Piacenza non conta soltanto tre punti, ma pesa trecento chili.

L’avversario, seppure in un periodo di difficoltà, è la squadra più blasonata e prestigiosa del girone ed è stata costruita per andare direttamente in Lega Pro.

Nella vittoria emerge anche il profilo di mister Zattarin, persona straordinariamente umile che è riuscito in qualche modo a fare breccia non solo nei ragazzi in maglia lilla ma anche nei tifosi. Ai tifosi è piaciuto l’atteggiamento. Il mister:“A Legnano non ci ero mai stato, nè da allenatore nè da giocatore, ma è un ambiente incredibile. Mi spiace non ci siano gli ultras, ma i ragazzi credo si meritino anche il loro sostegno”.

piacenza

La sconfitta di Legnano intanto costa la panchina a Maccarone che viene esonerato. Al suo posto dovrebbe arrivare Marco Marchionni.

Legnano-Piacenza 1-0

Sul tifo lilla: incredibile rimane la decisione di vietare allo stadio lo striscione da parte dei Fedelissimi perchè ritenuto lesivo delle istituzioni. Lo proponiamo ancora qua, giusto per ricordare che la libertà di parola e di pensiero dovrebbe essere un diritto sancito dalla Costituzione e non vietato dalla polizia.