
Sale l’attesa per il big-match che vedrà impegnate le ragazze di Canegrate ad Usmate
CANEGRATE (MI) – Prova di forza importante per le Bulldog sul campo di Valle Olona dove al termine di una prova superlativa superano la competitiva Varese (83-46). Match a senso unico in via Don Gabbani, con le ragazze di coach AndreaAnilonti (Baiardo, 13 punti, e Premazzi, 11 punti, le migliori marcatrici tra le bosine) che alzano “bandiera bianca” di fronte allo strapotere delle Bulldog.
La quinta vittoria consecutiva delle nero-arancio matura già nel primo quarto con l’imperioso 26 a 8 iniziale e un parziale successivo di 17 a 1 che non lascia scampo alle nero-argento.
Troppa Canegrate nei primi venti minuti (49 a 17 il risultato a metà gara), con il collettivo di coach Ferri che macina gioco con autorità anche dopo l’intervallo (70 a 39 al 30°) fino al “roboante” +37 finale (83-46).ù
Solo parole dolci a fine gara per coach Ferri: “Prova di forza che dimostra i passi avanti compiuti rispetto alla sconfitta inaugurale (45 a 52 a Brignano con la Visconti ndr); stiamo crescendo una partita alla volta e in un match più significativo rispetto alle precedenti avversarie abbiamo tirato fuori cose pregevoli – commenta la “guida” tecnica delle Bulldog. Ci hanno aiutato le percentuali, ora proveremo a dare continuità in un altro test significativo come quello di sabato prossimo a Usmate”.
Si prospetta all’orizzonte infatti il secondo big-match esterno consecutivo con Zinghini & compagne opposte alle forti atlete dell’Usmate, sabato 4 novembre alle ore 18 presso la palestra in via Luini a Usmate con Velate, squadra a soli due punti in classifica dalle nero-arancio.
Entrambe hanno come obiettivo finale quello di agguantare una delle prime tre posizioni al termine della regular season utili per accedere ai successivi Play-Off Nazionali con in “palio” la promozione in Serie A2.
Basket Varese 95’-Bulldog Basket Canegrate 46-83
Bulldog: Arioli 12, Biasion, Cagner 13, Corbetta 11, Re Fraschini 6, Frasisti, Zinghini 2, Bottari 4, Sansottera 8, Pianta 10, Caimi 17.
All.: Ferri
Vice: Benetti e Praderio
Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.
Risultati VI giornata
Broni-Robbiano: 58-51
BFM Milano-Milano Basket Stars: 55-74
Valmadrera-Visconti Brignano: 45-72
Ardor Bollate-Pro Patria B.A.: 43-64
Albino-Sondrio: 72-45
Vittuone-Usmate: 65-66
Pontevico-Bresso: 54-31
Varese-Bulldog Basket Canegrate: 46-83.
Classifica
Bulldog Basket Canegrate, Albino, Pontevico 10
BFM Milano, V. Brignano, Usmate, Broni, Milano Basket Stars 8
Varese, Vittuone, Pro Patria Busto Arsizio 6
Bresso 4
Ardor Bollate, Sondrio 2
Valmadrera, Robbiano 0.
Prossimo turno
Valmadrera-Vittuone
Albino-Milano Basket Stars
Sondrio-Robbiano
Usmate-Bulldog Basket Canegrate
Pro Patria B.A.-Pontevico
Broni-Ardor Bollate
Varese-BFM Milano
Visconti Brignano-Opsa Bresso.