La Juniores Academy Calcio vince a Lainate

I lilla raddrizzano una gara iniziata nel peggiore dei modi

LAINATE – La Juniores Provinciale dell’Academy Legnano ha vinto 3-2 sul campo dell’O.S.A.F. Lainate. La partita parte subito in salita, dopo 4 minuti, i lilla subiscono una rete lasciando libero l’avversario, che lesto mette in rete con estrema facilità.

La rete a freddo è una mazzata per la squadra lilla, la reazione non c’è. Gli avversari su un campo ristretto (che conosco alla perfezione) aggrediscono in ogni parte del campo, il centrocampo ospite non riesce a costruire un azione lineare, passaggi imprecisi e improvvisati: una situazione negativa, che i ragazzi non riescono a modificare.

Infatti l’avversario appena trova spazio, cerca il tiro dalla distanza e al 33′ arriva il raddoppio dei padroni di casa. Un episodio che potrebbe tagliare le gambe definitivamente ai ragazzi, ma la squadra di casa qualche ripartenza la concede e su una di queste Koua Brou Angel al 37′ mette in rete per i legnanesi. Il 2-1 accompagna le squadre sino alla fine del primo tempo, ma i ragazzi lilla iniziano a reagire, e in due occasioni Di Stefano conclude a rete, sbagliando di poco la rete del pareggio.

L’inizio del secondo tempo, vede i ragazzi di mister Burbello più convinti e cattivi agonisticamente. La squadra lilla inizia a giocare più assiduamente nella metà campo dell’O.S.A.F., probabilmente la squadra di casa ha speso troppo nel primo tempo e inizia a perdere iniziativa. Il possesso palla è dalla parte dell’Accademy che inizia a costruire azioni come si deve.

il pareggio arriva al 67′ ancora con  Koua Brou Angel che di testa trafigge il portiere di casa, dopo una bella discesa con cross al bacio sulla destra di Mangiacasale. La tenuta atletica lilla è buona, con i legnanesi che macinano gioco sempre nella loro metà campo e la squadra di casa adesso cerca le ripartenze, ma senza creare particolari problemi ai ragazzi di Burbello.

Ormai la partita sta per svolgere al termine, ma i lilla non mollano e questa caparbietà li premia: ancora Koua Brou Angel sguscia via ad un avversario e segna la terza rete con la complicità del portiere di casa che non trattiene il pallone, nei più classici autogoal.

È stata una partita dai due volti, con i lilla frastornati e annichiliti nel primo tempo e poi nel secondo tempo con una voglia di non mollare che li ha premiati, per una vittoria importantissima che permette di continuare a risalire piano piano la classifica.