Canegrate: ko in casa!

Finisce la scia di vittoria contro la Baranzatese

CANEGRATE –  Dopo 3 vittorie si interrompe la striscia del Canegrate che incappa in un ko al Pertini. Per la nona giornata del girone A di Promozione i padroni di casa incontrano la Baranzatese. Gli ospiti sono un’ottima squadra costruita per stare nei piani alti della classifica, anche se prima dell’incontro viaggiano a braccetto con i nostri a quota 11 punti. Il Canegrate prova a giocarsela con le sue armi, uscendo però sconfitto dal confronto per 2-1.

canegrate calcio

Il Canegrate, come di consueto, approccia bene la gara e al 6′ Ferrari dopo aver saltato un avversario in area di rigore sulla sinistra calcia fuori a tu per tu con il portiere.
Al 20′ occasione per Paoluzzi che dal limite sinistro dell’aria di rigore calcia d’esterno a girare ma il portiere para in tuffo.
Dopo una prima metà di primo tempo sostanzialmente equilibrata con prevalenza del Canegrate, nella seconda metà gli avversari crescono iniziando a mettere in difficoltà i nostri ragazzi.
Al 36′ punizione di Citro dalla destra, respinta corta del portiere ma non ci arriva di poco Bellin per il tap-in.
Al 40′ occasione per la Baranzatese: il 7 avversario scatta sul filo del fuorigioco ma spreca calciando alto.

canegrate calcio

Nel secondo tempo la Baranzatese alza i giri del motore e il Canegrate va in difficoltà. Un blackout di 3 minuti tra il 7′ e il 10′ della ripresa permette agli ospiti di portarsi sul doppio vantaggio con una doppietta di Ruggeri che segna il primo gol dopo una respinta di Frigione sulla prima conclusione e la seconda rete scavalcando il portiere in uscita con un pallonetto.

La reazione del Canegrate è immediata e dopo soli 2 minuti riapre la partita al 12′ con Citro che dal limite dell’area raccoglie una palla vagante messa in mezzo e insacca.
Il Canegrate le prova tutte per pareggiare alzando il suo peso offensivo con i cambi ma è la Baranzatese ad avere l’occasione dell’1-3 colpendo un palo.
Canegrate proteso in avanti nei 5 minuti di recupero e al 3′ di questi dopo una palla messa in mezzo su punizione dal limite dell’area nessuno riesce a spingere dentro il pallone del pareggio.

Termina cosí 1-2 la partita con il Canegrate che rimane fermo a quota 11 in classifica in vista della prossima trasferta a Cantú contro il Castello Città di Cantú.