Verso Castellanzese-Arconatese: è un derby dalle mille sfumature

Al “Provasi” Il derby tra le due squadre di Serie D
CASTELLANZA (VA) – I neroverdi sono pronti a una reazione di orgoglio dopo il buon pareggio di Desenzano, anche se, per il momento la classifica non sorride ai ragazzi di mister Scalise. La Castellanzese è infatti attualmente al 16° in classifica con gli stessi punti del Legnano, e quindi in piena zona play out.
Tra le note positive della squadra, sicuramente l’apporto di Mandelli (3 gol finora) e del fantasista Pastore, fulcro offensivo dei neroverdi. In questo speciale derby l’avversario sarà tutto di qualità: a Castellanza arriverà l’Arconatese capolista con il Caldiero Terme, entrambe a quota 20 punti in classifica. I ragazzi di Livieri stanno stupendo tutti per gioco, gol e solidità difensiva, reduci dall’importante vittoria contro la Varesina guidati dai top Quaggio e Chessa, ex della partita per l’occasione.
Per quanto riguarda i precedenti, in campionato neoverdi ed oroblù si sono incrociati al “Provasi” solo altre tre volte, sempre in Serie D, con un bilancio che vede una vittoria dei padroni di casa (2-1 nel 2020/21) e due degli ospiti (2-1 nel 2019/2020 e nel 2021/22).
Castellanzese contro Arconatese è voglia di rivalsa contro desiderio di continuità, speranza contro progresso: ci aspetta un derby intenso da vivere tutti insieme.
(Foto Castellanzese 1921)