Calcio violento |
Calcio
/

Scontri fra ultras davanti allo stadio di Parabiago

8 ottobre 2023 | 19:06
Share0

Pomeriggio di follia davanti al Libero Ferrario

PARABIAGO –  Un pomeriggio di follia quello accaduto davanti allo stadio “Libero Ferrario”di Parabiago fra le opposte fazioni di tifoserie in occasione della gara tra Sant’Ilario e San Lorenzo di Parabiago, squadre di Terza Categoria.

I tifosi del Sant’Ilario erano a Parabiago per la sfida contro il San Lorenzo quando sono stati affrontati dagli ultras del Parabiago che avevano con sè bastoni e bottiglie. Ne è nato un parapiglia appena fuori dallo stadio con bottiglie rotte e scontri.

GUARDA IL VIDEO QUI >>

Alla fine sul posto ben sette pattuglie fra polizia locale e carabinieri, oltre a tre ambulanze ed un’auto medica.

ultras

Pare che alla base dell’imboscata organizzata dai tifosi di Parabiago, ci siano vecchi dissapori nei confronti dei nervianesi.

La gara, che si è svolta poi regolarmente, ha visto il San Lorenzo imporsi per 2-0 sul Sant’Ilario.

In serata i dirigenti del San Lorenzo hanno fatto sapere che la loro squadra non dispone di tifo organizzato e che le persone incappucciate ed armate di bastoni che hanno atteso i tifosi del Sant’Ilario non sono riconducibili in alcun modo alla loro società sportiva. La stessa società parabiaghese avrebbe immediatamente avvertito le forze dell’ordine di quanto stava accadendo al di fuori dello stadio, con lo scopo di tentare di calmare la situazione, tanto che la partita ha poi potuto svolgersi regolarmente senza alcun problema di ordine pubblico all’interno del “Libero Ferrario”.