Calcio Promozione |
Calcio
/

Promozione: il Canegrate ci prende gusto

23 ottobre 2023 | 09:38
Share0
Promozione: il Canegrate ci prende gusto

Altra vittoria pesante

CANEGRATE – Seconda vittoria consecutiva per il Canegrate che sconfigge 3-1 al Pertini la Salus Turate Mozzate, al termine di una partita complicata ma nel complesso ben condotta dai ragazzi di Carugo.

canegrate calcio

Il Canegrate ha un’ottima partenza, costante di questo inizio di stagione, e dopo 9 minuti passa in vantaggio. Paoluzzi è bravo a calciare dal limite dell’area, sfruttando l’errore del difensore avversario, trafiggendo l’incolpevole portiere. Il Canegrate continua a condurre la partita e ha due ottime occasioni per raddoppiare: la prima con un tiro da fuori di Pansardi alto di poco e la seconda con un tiro a giro di D’Aversa diretto all’incrocio dei pali e clamorosamente parato dal portiere avversario.

Nel momento migliore del Canegrate, al 20′ arriva inaspettato il pareggio ospite. Al termine di un’azione rocambolesca è Mignosi a insaccare.

Negli ultimi venti minuti del primo tempo Canegrate in difficoltà. Due occasioni per gli ospiti a tu per tu con il portiere vengono neutralizzate da un super Frigione che consente alla squadra di arrivare al riposo sull’1-1.

canegrate calcio

Nel secondo tempo dentro Ceresani per Ferrari e Canegrate che riprende il controllo della partita. Dopo 6 minuti Citro, lanciato sulla destra da Ceresani rientra sul sinistro e porta il Canegrate sul 2-1.

Gli uomini di Carugo gestiscono bene la partita, senza correre alcun rischio durante la parte centrale del secondo tempo e al 27′ arriva il gol che chiude la partita. Su azione di calcio d’angolo dalla destra Luca “Champagne” Tallarico insacca al volo.

Nel finale c’è ancora lavoro per Frigione su calcio da fermo per la Salus ma il portiere, ancora si fa trovare pronto.

Dopo 4 minuti di recupero termina 3-1 la partita. Canegrate che sale a quota 8 punti in classifica superando gli avversari di giornata e tirandosi fuori, per ora, dalla zona playout. Prossimo appuntamento, domenica prossima, alle 14.30 a Sacconago quando il Canegrate affronterà il CAS per l’ottava giornata di campionato.