
Arriva in trasferta, sul campo di Sacconago, la terza vittoria consecutiva per il Canegrate
CANEGRATE – E sono tre! Arriva in trasferta, sul campo di Sacconago, la terza vittoria consecutiva per il Canegrate. Sul campo del CAS, reso difficile, ai limiti della praticabilità, dalla pioggia il Canegrate offre una prestazione solida che gli permette di continuare la risalita in classifica.
Nonostante qualche assenza per infortunio, il Canegrate approccia bene la partita, passando subito in vantaggio dopo appena 8 minuti di gioco. Punizione dalla destra battuta da Ceresani e stacco imperioso in area di rigore di Tallarico che timbra il cartellino per la seconda domenica di fila. Canegrate che esprime un buon gioco, per quanto reso possibile dal campo e controlla il primo tempo senza troppi patemi. Poco prima della mezzora arriva il gol del raddoppio. Al 27′ Ferrari al centro dell’area stacca di testa su calcio d’angolo battuto da Ceresani che colleziona il secondo assist di giornata.
Nel secondo tempo il Canegrate riparte con gli stessi 11. Il gioco si svolge soprattutto a centrocampo, partita maschia con contrasti accesi. La squadra di Carugo non si tira indietro e al 68′ si porta sul 3-0 per effetto di un’autorete, anche questa scaturita da un calcio d’angolo. Al 72′ il Canegrate trova il poker. In una mischia in mezzo all’area il più lesto è Ferrari che sigla la doppietta personale.
Negli ultimi minuti del secondo tempo, la reazione del CAS unita a un calo di concentrazione del Canegrate portano a segnare i padroni di casa per ben due volte: all’85’ e all’87’. Fortunatamente è troppo tardi per tentare una clamorosa rimonta e la partita termina con il meritato 4-2 a favore del Canegrate.
Canegrate che sale a 11 punti e si porta all’ottavo posto in una classifica cortissima. La zona playoff dista solo due punti ma allo stesso tempo è solamente un punto sopra la zona playout.
Appuntamento per la prossima partita domenica 5 novembre al Pertini quando alle 14.30 sarà ospite l’ostica Baranzatese, appaiata in classifica.