Palio di Legnano |
Palio
/

Palio di Legnano, il Crocione “in viaggio”

12 ottobre 2023 | 07:50
Share0
Palio di Legnano, il Crocione “in viaggio”

La prima tappa sabato 14 ottobre alla Chiesa dei Frati

LEGNANO – Il Crocione “in viaggio” per la Contrada di Legnarello. La Reggenza vincitrice del Palio di Legnano dello scorso maggio ha infatti deciso di portare la Croce di Ariberto da Intimiano nelle altre due chiese che si trovano sul proprio territorio, quella dei Frati e quella dell’Olmina.

La forza della nostra splendida Contrada è il popolo giallo-rosso – spiegano a Legnarello – Lo vediamo ogni giorno dell’anno e l’abbiamo vissuto ancora di più nel grande abbraccio all’arrivo del Crocione in piazza Redentore l’ultima domenica di maggio. E ora è arrivato il momento di rivivere quell’abbraccio! Per questo la Croce di Ariberto da Intimiano inizia il suo viaggio nelle nostre “tre Chiesette… Frati, Olmina e Redentore”

Il primo trasferimento avverrà sabato 14 ottobre, quando il Crocione verrà portato dalla Chiesa del SS. Redentore a quella di Santa Teresa del Bambin Gesù, comunemente chiamata “dei Frati”, per via della presenza del convento dei Carmelitani Scalzi. Il ritrovo è alle 11.00 al Maniero di Via Dante e la partenza del corteo è prevista per le 11.30.

Il Crocione farà poi ritorno nella chiesa del SS. Redentore sabato 21 ottobre alle 15.30.