Mister Scudieri: “La squadra va migliorata, ma il clima non è sereno”

Il tecnico lilla: "Qui avrebbe problemi anche Guardiola"

LEGNANO – “La squadra va migliorata, l’ho gia detto un mese fa alla società. E questo lo avrei detto anche se il rigore fosse entrato e la gara fosse finita sull’1-1“. Esordisce così, commentando fortemente accalorato, l’allenatore lilla Raffaele Scudieri dopo la sconfitta interna subita dalla sua squadra ad opera del Desenzano.

Il tecnico lilla addossa le responsabilità però anche e soprattutto all’ambiente, dopo le contestazioni da parte del pubblico tornato al “Giovanni Mari” per la prima volta dall’inizio della stagione dopo i lavori di risistemazione del manto erboso: “Io posso andare via anche domani mattina, ma qui avrebbe problemi anche Guardiola… Perchè c’è un clima intorno alla squadra… Non c’è un giorno di serenità…“.

Legnano, debutto con sconfitta al rinnovato “Giovanni Mari”

Il Desenzano – continua Scudieriè la squadra che ha speso più di tutti e che ha i giocatori più importanti del campionato. Io non so che cosa si possa contestare alla mia squadra. L’impegno? No di certo. La qualità? E’ la qualità che possiamo esprimere in funzione dei limiti che abbiamo e che non nego“.

Parole destinate a lasciare il segno, quelle del tecnico lilla, che evidentemente deve essere dell’idea che la miglior difesa è l’attacco. E non solo in campo…