Calcio Serie D |
Calcio
/

Mister Rambaudi: “Dobbiamo lavorare, i risultati arriveranno”

11 ottobre 2023 | 15:20
Share0
Mister Rambaudi: “Dobbiamo lavorare, i risultati arriveranno”

Prime dichiarazioni del nuovo tecnico lilla dopo la sua prima seduta di allenamento

LEGNANO – Ha risposto subito positivamente all’offerta di allenare il Legnano Mister RobertoRambaudi, da lunedì sulla panchina lilla dopo l’esonero di RaffaeleScuderi. A dirlo è lo stesso Rambaudi, ai microfoni di SempioneNews, dopo la sua prima seduta di allenamento con la sua nuova squadra: “Prima ho voluto parlare con il Presidente per capire che pensieri aveva sul calcio, mi è piaciuto ed ho accettato molto volentieri, con grande passione, perchè penso che questa sia la benzina di tutto, e con grande voglia di fare bene“.

Per il nuovo tecnico lilla il pensiero immediato deve incentrarsi sul lavoro: “Bisogna lavorare, dare un’idea di calcio propositiva alla squadra e migliorarsi allenamento dopo allenamento. Io penso che il risultato è casuale, le prestazioni no. Noi dobbiamo lavorare per le prestazioni, può succedere che una o due partite vadano male, ma se poi si gioca, se si ha la mentalità, poi i risultati arrivano.

Conosco il campionato, conosco la categoria e ne conosco benissimo pregi e difetti. Il calcio è uguale dappertutto, dalla Serie A alla Serie D, dipende da come lo si insegna e da come lo si affronta, da come ti alleni e da come lo vivi al di fuori“, conclude Rambaudi, che domenica debutterà al “Giovanni Mari” contro il modesto Club Milano, fanalino di coda del girone. Un’occasione quindi alla portata per conquistare tre punti ma soprattutto ridare morale ad una squadra su cui probabilmente ha pesato più del dovuto l’8-1 casalingo inferto dal Caravaggio lo scorso 24 settembre.