
Emorragia totale di tifosi e zero marketing della società
LEGNANO – Sono soltanto 6 le tessere di abbonamento staccate dal Legnano calcio ad altrettanti tifosi. La gestione Montanari ha scontentato tutti: curva in contestazione e completamente vuota durante le partite casalinghe e tifosi che stanno ancora molto lontano dal Mari. Contro il Club Milano ultimo della classe, al Mari c’erano si e no 300 persone.
Una emorragia inarrestabile quella del tifo lilla, condizionata anche da risultati catastrofici e da una gestione del marketing assolutamente inadeguata per una società semi professionistica. Chi ha seguito i lilla al Mari si sarà certamente accorto della mancanza assoluta di sponsor in tutto il rettangolo di gioco. Questo è senza dubbio un fattore critico perchè non si tratta solo di soldi, quanto di avere un eco anche nella città. Il marketing porta il Legnano calcio in città, nelle contrade, nelle attività.


Anni fa era stato creato un magazine, si parlava di Legnano nelle scuole, si spingeva sul settore giovanile. Tutto andato in fumo così come gli spettatori, volatilizzati dal Mari. Dai 2500-3000 degli anni 70-80, ai 1800 dei primi anni 2000 alle poche centinaia di oggi.
Una condizione legata anche al fattore risultati. A Varese un articolo che postiamo qua sotto, spiega bene la situazione anche nella città giardino:ARTICOLO VARESE QUI >>
La serie D offre palcoscenici spesso indecenti e sfide imbarazzanti con realtà ai più sconosciute, ma se a questo si aggiunge l’atteggiamento passivo della società la frittata è presto fatta. Occorre fa pace coi tifosi e mostrare una seria programmazione. Nulla di tutto questo finora è stato fatto, anzi…