Le corse del Palio al “Giovanni Mari” dai primi di aprile

Il calcio cederà spazio al Palio con un mese di anticipo rispetto al solito
LEGNANO – Notizia clamorosa, quella data oggi, martedì 31 ottobre, dal Collegio dei Capitani e delle Contrade. Le corse di addestramento al Palio di Legnano 2024 si terranno il 14 ed il 28 aprile sulla pista del “Giovanni Mari”, che quindi sarà più a disposizione dell’A.C. Legnano fino alla fine di marzo. Definita anche la data dell’eventuale giornata di recupero in caso di maltempo, fissata per il 5 maggio.
“La vera novità è che le corse per questo anno – si legge nel comunicato del Collegio – si terranno presso lo stadio “Mari” che sarà allestito – almeno per quanto riguarda il tracciato equestre – come il giorno del Palio.”
“Grande soddisfazione da parte del Gran Maestro e di tutto il Direttivo per questa nuova sede, che permetterà un maggior accesso di pubblico alle corse e un miglior svolgimento delle stesse“, conclude il comunicato.
Una decisione che è sicuramente una sorpresa sia per il mondo del Palio che per la tifoseria lilla, ma non per la società di Via Palermo.
Infatti la convenzione siglata la scorsa estate tra l’A.C. Legnano ed il Comune di Legnano prevedeva la possibilità di ottenere il campo ad inizio aprile, un mese prima della data prevista dalle precedenti convenzioni.
Appare però decisamente incomprensibile il fatto che la società del Presidente Montanari abbia deciso comunque il rifacimento del manto erboso, costato al Legnano Calcio una cifra intorno ai 50.000 euro e che oltretutto ha costretto la squadra lilla a giocare lontano dal “Mari” per diverse giornate ad inizio campionato. Cosa che ora si ripeterà anche a partire dal prossimo mese di aprile.