L’Arconatese si ferma a Piacenza

I legni e la sfortuna graziano il Piacenza

PIACENZA –  Esce a testa alta l’Arconatese dalla sua prima storica trasferta al Garilli di Piacenza. Esce sconfitta ma fortemente consapevole dei propri mezzi e ancora più determinata per i prossimi impegni, a cominciare da quello di mercoledì con la Coppa Italia con l’Alcione.

piacenza
L'autorete di Quaggio
Arconatese

I ragazzi di Mister Livieri sono stati protagonisti di una grande prestazione ma la fortuna oggi pomeriggio non è stata amica dei nostri colori con diversi episodi sfavorevoli. A cominciare dall’autorete e poi il primo di tre legni, con Menegazzo nel primo tempo. Nel secondo tempo in avvio la traversa di Quaggio e poi ancora nel finale il palo di Ronzoni. Una partita con gioco, occasioni ma pure tanta sfortuna per i nostri ragazzi che hanno tenuto il campo come sempre con grande personalità.

Piacenza – Arconatese 2-0 (1-0)
Gol: 7’ aut. Quaggio (A), 67′ Recino (P)

Piacenza (4-3-3) – Moro, Iob, Silva Baudouin, Santella; Artioli (32’ st Del Dotto), Banchini, Gerbaudo; Castro (14’ st Andreoli), Recino (39’ st Hrom), D’Agostino (46’ st Ndoye). A disposizione: Galletti, Canale, Tortelli, Berton, Gandolfi. All.: Maccarone.
Arconatese: Lionetti, Mauthe (Trenchev), Luoni (26’ st Messina), Cavagna, Del Carro, Ientile (26’ st Medici), Donizetti (26’ st Fall), Menegazzo, Quaggio, Ronzoni, Rondanini (48’ st Basani). A disposizione: Giroletti, Nava, Alberton, Moretti. All.: Livieri. Arbitro: Mascolo di Castellammare di Stabia (assistenti Tranchida di Pisa e Muca di Alessandria) Reti: 7’ pt autorete Quaggio, 22’ st Recino

piacenza

Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Abbiamo fatto praticamente tutto noi: autorete, tre legni, più sfortuna di così… Purtroppo il calcio a volte vede disputarsi gare di questo genere in cui gli episodi non hanno girato sicuramente a nostro favore. I ragazzi hanno dimostrato il valore della posizione che occupiamo e archiviata questa trasferta prima del prossimo impegno di campionato, ci faremo trovare pronti per un altro appuntamento importante come l’incontro di Coppa di questo

Giovanni Livieri, Allenatore: “Prestazioni come quelle odierne ci devono dare ancora maggiore consapevolezza e forza nel proseguire il nostro percorso in questo campionato di Serie D. Il calcio è questo: un autorete, tre legni colpiti, altrettante nostre occasioni e un gran gioco per almeno 70′ ma purtroppo il risultato non è stato quello che speravamo. Ripartiremo da subito con ancora maggior convinzione dall’impegno di mercoledì in Coppa Italia“.