La Juniores Academy Legnano vince a Busto Arsizio

Superata la School of Sport

BUSTO ARSIZIO – Rotonda vittoria per 10-1 per la Juniores Provinciale dell’Academy Legnano sul campo della School of Sport di Busto Arsizio.

Academy Legnano Calcio logo

I padroni di casa partono bene con agonismo e intensità, aggressivi in ogni parte del campo, peraltro di dimensioni ridottissime che non aiuta chi è abituato in spazi più ampi con i campi regolamentari. Ma all’8′ Koua Brou Angel°  porta in vantaggio l’Academy e la partita si incanala subito per i lilla. Al 10′ Scandroglio dopo un bel dribbling stretto raddoppia.

Al 15′ viene concesso un calcio di rigore per gli ospiti, che Di Stefano sbaglia, facendosi parate il tiro dal portiere di casa. Il doppio vantaggio dell’Academy placa gli animi dei padroni di casa, ed al 17′ ancora Scandroglio che segna la terza rete.

La gara è a senso unico, tranne qualche ripartenza dei padroni di casa, che al 26′ dopo un incomprensione in difesa, portano il risultato sul 1-3. Dopo questa rete, i lilla subiscono qualche situazione pericolosa, ma i ragazzi legnanesi sono bravi a gestire la gara, fanno girare bene la palla e a tratti offrono anche un buon palleggio, nonostante, lo ripetiamo, non sia facile giocare su un campo di dimensioni davvero ridottissime.

Al 32′ Di Stefano di testa porta il risultato sull’1-4 ed al 38′ sull’1-5, infine Scandroglio al 44′ sigla la rete dell’1-6, risultato sul quale si va al riposo.

Il secondo tempo riparte sempre con il pallino del gioco in mano dell’Academy, al 50° ed al 52° è ancora Di Stefano che aumenta il suo score personale (un goal bello con palla a giro, imparabile), poi nel tabellino entrano per la “gloria personale” anche Luoni – che insacca al 55′ – e Cova, al 60′.

Sul risultato di 1-10 la partita va un po’ a calare ed i ragazzi di mister Burbello portano a casa i tre punti. È stato un buon allenamento, in vista del big match di domenica prossima contro la capolista Lainatese.