





Terza sconfitta stagionale per la squadra di San Vittore Olona
SAN VITTORE OLONA (MI) – Tornano gli incubi di un recente passato per il C.G.S.V.O. che, contro il Legnarello riesce a buttare letteralmente alle ortiche – e a perdere malamente – una partita che, almeno nella prima mezz’ora di gioco, aveva fatto pensare ad un potenziale facile successo con conseguente avvicinamento al vertice di una classifica ancora molto corta.
Evidentemente, la sconfitta di settimana scorsa contro la Legnanese non ha insegnato nulla ai ragazzi di Vallarella che, ancora una volta, sono scesi in campo con la giusta determinazione ma, di fronte alla prima difficoltà, si sono lasciati travolgere, finendo per subire una pesantissima sconfitta interna che costringe improvvisamente a ridimensionare tutte le aspettative riposte su questo gruppo a inizio stagione.
Eppure (anche) questa volta l’inizio era stato decisamente incoraggiante. Già al 6’, infatti, su una veloce azione di contropiede, Gadji viene fermato in sospetto fuorigioco a due passi dalla porta. Quattro minuti dopo è lo stesso Gadj a servire Zambon Matteo al limite dell’area, ma la conclusione dell’esterno arancionero è completamente fuori misura quando tutti stavano già gridando al gol. Al 16’ un bellissimo cross di Zambon Marco dalla fascia destra pesca a centro area Ranghetti la cui conclusione in rovesciata volante alla Cristiano Ronaldo esce di pochissimo a lato, strappando gli applausi dei presenti. Al 17’ Avella pesca completamente libero in area Dos Santos che calcia a lato da posizione favorevolissima.
E’ la prova generale per il gol del vantaggio sanvittorese che vede ancora Avella servire Dos Santos che, questa volta, anticipa di testa il portiere avversario e insacca il gol del momentaneo vantaggio per la squadra di casa. Al 24’ Zambon Matteo calcia dal limite dell’area e si procura uno stiramento che lo costringe ad abbandonare il campo. Proprio mentre la squadra di Vallarella si trova in inferiorità numerica in attesa del cambio, il Legnarello ne approfitta e, con una veloce azione sulla fascia sinistra, coglie impreparata la difesa sanvittorese che subisce il pareggio dal capocannoniere Galli che infila Pinciroli, nell’occasione non apparso del tutto esente da responsabilità. E’ subito chiaro che il gol subito determina un contraccolpo per la formazione di casa che nemmeno tre minuti dopo, su una punizione battuta ancora dalla fascia sinistra, riesce con difficoltà a liberare l’area, salvo due minuti dopo subire, praticamente in fotocopia rispetto al primo, il gol dell’1-2 con Carfora che sorprende nuovamente Pinciroli, anche in questa occasione purtroppo non apparso del tutto reattivo.
La reazione del C.G.S.V.O. è decisamente scomposta e porta ad iniziative sporadiche che, tuttavia, con un pizzico in più di precisione e cattiveria, potrebbero avere miglior fortuna. Al 41’, infatti, una bella palla messa a centro area da Bonforte, dopo essere stata ‘bucata’ da Zagorjani, capita sui piedi di Aramu che calcia alto da buona posizione, mentre al 43’ un cross di Zambon Marco per Dos Santos vede l’esterno destro arancionero concludere troppo debolmente a rete per la facile presa di Campidoglio.
La ripresa si apre subito in sofferenza per la formazione di Vallarella, con Pinciroli costretto a superarsi già al 46’ per deviare in angolo una conclusione ravvicinata del solito Carfora. Nulla potrà invece l’estremo difensore sanvittorese al 50’, quando lo stesso Carfora, approfittando di un errato disimpegno di Avella al limite dell’area, calcia benissimo nel sette alla sua destra per il gol dell’1-3. Il terzo gol subito immediatamente ad inizio secondo tempo è fatale per i ragazzi in maglia arancionera che una decina di minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si dimenticano completamente libero nell’area piccola Galli che può così mettere a segno indisturbato il più facile dei gol e il suo personale ottavo sigillo stagionale.
La restante mezz’ora di partita si risolve in un mero conteggio dei minuti che scorrono, con i giocatori della squadra di casa che cercano affannosamente – e, in ogni caso, in maniera estremamente farraginosa – di accorciare quantomeno le distanze, con gli avversari che approfittano di ogni circostanza per perdere tempo. Si segnala tuttavia nelle fila arancionere l’ottimo ingresso di Cammarota, classe 2003, che riesce in più di un’occasione a farsi pericoloso e che mostra un atteggiamento estremamente combattivo che tanti compagni, pure in campo dai primi minuti, sembrano ormai non avere più.
Il C.G.S.V.O. rimedia così la sua terza sconfitta in campionato che, inevitabilmente, costringe a rivedere i piani per un’annata che, almeno in occasione delle prime uscite stagionali, si sperava potesse avere tutt’altro andamento. Ovviamente siamo solo all’inizio e nulla è perduto, ma purtroppo sono spesso le partite (e l’atteggiamento dimostrato in partite) come questa che finiscono per mostrare il vero volto di una squadra e che fanno capire dove realmente quella squadra può arrivare.
C.G.S.V.O. – A.S.D. Legnarello 1-4 (1-2)
Gol: 18’ Dos Santos (C.G.S.V.O.), 27’ Galli (L.), 32’ e 50’ Carfora (L.), 58’ Galli (L.)