I Knights Legnano dedicano la prima gara casalinga a Valentina Bizzarri

Contradaiola di Legnarello tragicamente scomparsa nel 2011
LEGNANO – La gara di domenica dei KnightsLegnano contro la PallacanestroCrema, in programma alle 18.00 al PalaBorsani di Castellanza, sarà intitolata alla memoria di ValentinaBizzarri, contradaiola di Legnarello tragicamente scomparsa nel 2011.
I Knights, alla richiesta di collaborazione della contrada di Legnarello, hanno dato immediatamente la loro disponibilità, impegnandosi a divulgare il più possibile il nome e il ricordo di Valentina, confermando la volontà di interazione con il Palio di Legnano e le Contrade, così come le altre attività del tessuto cittadino, come spiega il Presidente biancorosso MarcoTajana: “Abbiamo accolto con partecipazione la proposta di Legnarello perché come Legnano Basket amiamo sostenere il Palio e le contrade come espressione della nostra città. La partita in memoria di Valentina si giocherà in coincidenza con la prima gara di campionato di domenica contro la Pallacanestro Crema. Il PalaBorsani sarà pronto ad accogliere tifosi e contradaioli per un bel pomeriggio di sport nel nome di una vera contradaiola giallorossa prematuramente scomparsa“.
“Il mondo delle Contrade e quello dello sport sono uniti da un importante valore comune, oggigiorno non scontato: il desiderio di stare insieme, di condividere il proprio tempo – ha commentato la Reggenza della Contrada Legnarello – La nostra Valentina amava la Contrada e amava lo sport e per questo da diversi anni le dedichiamo come Legnarello un Trofeo sportivo. Anche quest’anno siamo felici di condividere, per la seconda edizione consecutiva, questo evento per noi così speciale con l’associazione sportiva Legnano Basket, impegnata ogni giorno non solo nel settore agonistico, ma anche nella formazione dei ragazzi”.
Alla fine della partita la Contrada di Legnarello consegnerà un trofeo alla squadra vincitrice e una targa al miglior giocatore.