Ginnastica Skill: primo storico pass per i campionati nazionali Gold






Storico risultato per il team di Canegrate con Sofia Nebuloni
CASTELLANZA (VA) – Venerdì 27 ottobre a Castellanza sono scese in pedana due Skilline impegnate nella prova di zona tecnica del campionato di specialità Gold.
Subito arriva uno storico risultato: il quarto posto alla palla di SofiaNebuloni che apre le porte al campionato nazionale. Sofia conduce un’ottima prova, mostrando un grande miglioramento a livello tecnico frutto di un impegno e una notevole determinazione in questo anno per lei pieno di infortuni. Sofia prenderà parte al campionato italiano a Campobasso dove difenderà i colori societari e dove potrà confrontarsi con le migliori ginnaste italiane nella categoria Junior 1.
Prova sfortunata invece per ElisaSantalini che, sempre nelle junior 1 specialità clavette, incappa in alcuni errori dettati dall’emozione e termina la sua prova con il 12° punteggio. Lo staff è comunque orgoglioso di Elisa che al primissimo anno in questo difficile campionato, è arrivata sino alla zona tecnica.
Ora si torna in palestra con la consapevolezza che questo è solo l’inizio di un nuovo percorso da condividere e affrontare insieme, con un bagaglio di esperienza che permetterà a tutte le skilline di ripartire con maggiore slancio, entusiasmo e determinazione verso nuovi successi.