Calcio Serie D |
Calcio
/

Gianluca Zattarin sarà il nuovo allenatore del Legnano

24 ottobre 2023 | 17:53
Share0
Gianluca Zattarin sarà il nuovo allenatore del Legnano

Succede alla meteora Roberto Rambaudi, a sua volta successore di Raffaele Scudieri

LEGNANO – Dopo la notizia dell’esonero di Mister RobertoRambaudi (leggi la notizia QUI >>), ecco finalmente arrivare anche l’ufficializzazione del nuovo allenatore: il terzo da inizio stagione dopo RaffaeleScudieri e la meteora RobertoRambaudi sarà Gianluca Zattarin, un tecnico di comprovata esperienza, che sulla carta dovrebbe avere tutte le carte in regola per cercare di raddrizzare una barca che fin qui ha fatto acqua da tutte le parti.

Nato a Padova nel 1974, il nuovo tecnico lilla ha esordito da allenatore nell’Este in Serie D nel 2010/11, dove è rimasto fino al 2014/15, ottenendo come miglior piazzamento un terzo posto nel 2011/12.

Nel 2015/16 è passato al Lentigione, sempre in Serie D, dove è rimasto fino al 2017/18, arrivando nel 2016/17 al quarto posto valido per la qualificazione ai playoff.

L’anno successivo ha guidato, sempre nel massimo campionato dilettantistico, il Delta Porto Tolle, sfiorando i playoff, per poi passare, nel 2019/20 allo SportingFranciacorta, dove è rimasto fino al 2020/21 ottenendo due noni posti in classifica.

Nel dicembre 2021 è passato in Eccellenza Veneto all’Accademy Plateola, dove è stato poi riconfermato anche per la stagione successiva, dove ha guadagnato il quarto posto finale nel campionato vinto dalla Clivense.

La speranza è che dopo Zatterin a Legnano possa giungere anche qualche rinforzo nella rosa, che alla luce degli ultimi risultati appare assolutamente necessario.

Ufficiale, Roberto Rambaudi non è più l’allenatore del Legnano