Calcio Serie d |
Calcio
/

Ecco il nuovo allenatore del Legnano

9 ottobre 2023 | 12:28
Share0
Ecco il nuovo allenatore del Legnano

Nuovo il diesse e torna anche Donnarumma

LEGNANO – Manca l’ufficialità ma a Legnano arriverà Roberto Rambaudi sulla panchina lilla, ex giocatore anni 90′ di Foggia, Atalanta e Lazio.

Come allenatore inizia ad allenare nel settore giovanile della Lazio a partire dal 2003, e l’anno successivo viene chiamato ad allenare il Latina; dopo poche giornate viene esonerato dal patron Sciarretta.  In seguito firma un contratto con la Viterbese per la stagione 2007-2008. Arriverà penultimo, retrocedendo in seguito ai play-out contro il Viareggio.

Dopo alcuni anni di inattività, il 16 ottobre 2013 torna in panchina alla guida dell’Astrea, il club della Polizia Penitenziaria, a seguito delle dimissioni di Fabrizio Carli. Dopo due stagioni non viene riconfermato sulla panchina del club romano.

Da settembre 2016 guida la Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli nel campionato di 1ª Categoria laziale, con cui vince la Coppa Lazio e ottiene il passaggio al campionato di Promozione. Anche in questa circostanza, dopo tre stagioni non viene riconfermato dalla società, che il 6 settembre 2019 gli preferisce Cristian Ledesma.

Il 12 febbraio 2020 diventa il nuovo allenatore dell’Atletico Lodigiani, militante nel campionato di Eccellenza. A fine stagione non viene confermato e il 3 marzo 2021, subentra sulla panchina del Flaminia, squadra militante in Serie D. Confermato per la stagione 2021-22, viene però esonerato il 12 ottobre, dopo che la sua squadra ha raccolto un solo punto in quattro gare di campionato.

Come diesse arriva Luigi Coni che è amico di Rambaudi e che nell’ultima avventura al Flaminia era stato cacciato insieme al mister. Prenderà il posto dell’attuale Direttore Sportivo AlessioFerroni, nominato DirettoreGenerale.

Nelle prossime ore potrebbe tornare in maglia lilla anche Donnarumma.