Cuore e grinta Castellanzese, battuta la capolista Arconatese risultati

La squadra di Livieri perde la testa della classifica, i neroverdi escono dalla zona playout

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese vince e guadagna punti preziosi in classifica battendo la capolista Arconatese: decide un gol di Vitali nella ripresa. Importante vittoria dei neroverdi al termine di una vera e propria “battaglia” sportiva nel proprio stadio contro i rivali gialloblu.

Castellanzese-Arconatese 1-0

Match equilibrato e con tante azioni da gol, ma che alla fine premia la tenacia e l’audacia dei ragazzi di Scalise. La Castellanzese sale quindi momentaneamente al quattordicesimo posto in classifica, fuori dalla pericolosa zona playout.

Seconda sconfitta in campionato per Livieri, con l’Arconatese che scivola così terza in classifica dietro a Caldiero Terme e Brusaporto.

Castellanzese-Arconatese 1-0

Vittoria di cuore e grinta, siamo felici ma possiamo migliorare alcune cose – ha commentato a fine gara Mister ScaliseFelice per il gol di Vitali ma sono dispiaciuto per l’infortunio di Boccadamo, la squadra però sta bene e siamo in fiducia. Mercoledì torno in quella che è stata casa mia, contro il Club Milano affrontiamo una squadra difficile, sarà difficile quanto oggi. Stiamo facendo un buon percorso ma qui dobbiamo migliorare e lavorare di settimana in settimana, abbiamo forse alcune lacune che possiamo e dobbiamo migliorare”.

Parla anche il match goal Giorgio Vitali: “Sono felice per il gol e la vittoria, aspettavo da tanto questo momento. Io importante per la squadra? Certo, ma come lo sono tutti, dopo stasera mi sento sicuramente più forte perché ho segnato, ma devo lavorare e lo farò sempre con attenzione e umiltà”.

Castellanzese – Arconatese 1-0 (0-0)
Gol: 67′ Vitali (C)

Castellanzese (3-5-2): Spada, Sassaro, Compagnoni, Vavassori, Reggiori, Arrigoni, Boccadamo (56′ Vitali), Valsecchi, Ayokoue, Mandelli, Pastore.
In panchina: Poli, Marchioro, Raso, Marmo, Duchini, Di Nardo, Cerlesi, Arcangeloni.
Allenatore: Manuel Scalise.
Arconatese (3-5-2): Lionetti, Mauthe, Del Carro, Luoni (76′ Medici), Menegazzo, Ientile (76′ Lusha), Cavagna, Donizetti (85′ Fall), Basani (85′ Truosolo), Quaggio, Ronzoni.
In panchina: Giroletti, Nava, Alberton, Messina, Moretti.
Allenatore: Giovanni Livieri
Arbitro: Leone di Avezzano
Ammoniti: Boccadamo, Sassaro (C), Ronzoni, Del Carro, Basani (A)
Espulsi: 92′ Quaggio (A)
Recupero: 1′ p.t. – 5′ s.t.

Il programma della giornata QUI >>
La classifica QUI >>