Coppa Bernocchi, tutto pronto per la partenza da Parabiago in onore del grande Libero Ferrario
La corsa organizzata dall’U.S. Legnanese giunta alla sua 104esima edizione parte dalla Città della Calzatura per ricordare il primo italiano ad indossare la maglia iridata 100 anni fa
LEGNANO – E’ finalmente arrivato il giorno della CoppaBernocchi. Oggi alle 11.00 la corsa, organizzata come sempre dall’U.S. Legnanese 1913 e giunta alla sua edizione numero 104, partirà eccezionalmente da Piazza Maggiolini a Parabiago, una scelta fatta per ricordare il 100esimo anniversario della vittoria del grande campione parabiaghese LiberoFerrario nel Campionato del Mondo di ciclismo a Zurigo.
Sarà una gara ricca di interesse, vista la presenza di grandi nomi come il francese due volte Campione del Mondo JulianAlaphilippe ed il belga Wout Van Aert, vicecampione del mondo e vicecampione europeo 2023, campione del Belgio 2023 , attualmente al 5° posto del Ranking mondiale UCI. Di prestigio anche la presenza dell’azzurro GiulioCiccone, che vincendo della classifica degli scalatori al Tour de France 2023 ha riportato una maglia pois in Italia che mancava dall’edizione del 1992 con Claudio Chiappucci.
Se sarà diversa dal solito la partenza, tutto come tradizione invece il resto del percorso, con il circuito della Valle Olona e la salita al Piccolo Stelvio percorsi sette volte e con l’arrivo anche quest’anno in Viale Toselli di fronte al Castello di Legnano.
Per conoscere ogni aspetto della gara, vi invitiamo a visitare il nostro speciale cliccando sul box qui sotto:
Ci saranno diverse variazioni della viabilità cittadina, che potete trovare nel box qui sotto: