Calcio Terza Categoria |
Calcio
/

Con una tripletta la Nervianese infligge al C.G.S.V.O. la sua terza sconfitta di fila

26 ottobre 2023 | 16:55
Share0
Con una tripletta la Nervianese infligge al C.G.S.V.O. la sua terza sconfitta di fila
Con una tripletta la Nervianese infligge al C.G.S.V.O. la sua terza sconfitta di fila
Con una tripletta la Nervianese infligge al C.G.S.V.O. la sua terza sconfitta di fila
Con una tripletta la Nervianese infligge al C.G.S.V.O. la sua terza sconfitta di fila
Con una tripletta la Nervianese infligge al C.G.S.V.O. la sua terza sconfitta di fila
Con una tripletta la Nervianese infligge al C.G.S.V.O. la sua terza sconfitta di fila

Sangiorgesi in difficoltà, ambizioni di alta classifica a rischio

NERVIANO (MI) – Terza sconfitta consecutiva per il C.G.S.V.O. che, nel giro di sole tre partite, riesce a dilapidare tutto il patrimonio di punti (e, soprattutto, di aspettative) che in tanti riponevano su questa stagione. Ma se nelle due precedenti sconfitte almeno si era vista la squadra dominare letteralmente almeno una frazione di gioco, salvo poi soccombere e cambiare del tutto atteggiamento a fronte al primo gol subito, nella partita di Nerviano nulla di tutto ciò si è visto.

Sotto di una rete fin dal 2’ di gioco, la formazione di Vallarella ha dato quasi l’impressione di stare disputando una delle classiche partite di fine campionato dove le squadre non hanno più alcuna ambizione o speranza, con ciò chiudendo l’incontro con un passivo di tre gol che, sommati a quelli delle precedenti partite, portano il conteggio ad un totale di dieci reti subite a fronte delle sole due realizzate nel giro degli ultimi tre incontri. E che la partita sarebbe stata tutta in salita per la formazione arancionera lo si è capito fin dalle prime battute di gioco, quando – da una palla persa sulla fascia sinistra – il pallone è arrivato sulla fascia opposta da dove è scaturito il passaggio a centro area per il liberissimo Lorenzo che, con un preciso tocco di punta ha realizzato subito ad inizio incontro la rete del vantaggio nervianese.

Una decina di minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra per la squadra di casa, Pinciroli viene addirittura chiamato ad un duplice felino intervento sugli avanti bianconeri per impedire l’immediato gol del raddoppio. Raddoppio che potrebbe arrivare al 24’ quando il liberissimo n. 11 nervianese calcia a lato da posizione estremamente favorevole, a portiere battuto.

Bisogna attendere il 27’ perché il C.G.S.V.O. si faccia vedere dalle parti del portiere avversario, ma anche in questo caso, la conclusione di testa di Zagorjani si perde alta sopra la traversa. Lo stesso Zagorjani, al 31’ si vede superare in velocità dal solito Lorenzo che, approfittando di uno svarione nella zona centrale della difesa sanvittorese, si presenta a tu per tu con Pincirioli per il facile gol del 2-0. L’unico segno di ripresa per la squadra di Vallarella si ha poco prima della fine della prima frazione di gioco, quando una potentissima punizione di Avella fa letteralmente la barba al palo della porta difesa dall’estremo difensore nervianese.

Sarà lo stesso Avella al 54’ a mettere a segno il gol del provvisorio 2-1 con una repentina girata sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra che, di fatto, esaurirà la reazione della squadra ospite. O meglio, il gol di Avella rappresenterà l’unica occasione sfruttata dalla squadra di Vallarella nel corso della seconda frazione di gioco, atteso che al 57’ sarà Bonforte a presentarsi pericolosamente in area, salvo non tirare in porta e servire a centro area un compagno marcato da tre uomini e, al 71’, sarà invece Gadji a mangiarsi mezza difesa nervianese, salvo poi sparare addosso al portiere avversario con un tiro forte, ma veramente troppo centrale.

Nel mezzo, per la squadra di casa, solo azioni di rimessa, con Benelmouden bravissimo in un’occasione ad interrompere in fase di ripartenza una pericolosissima trama offensiva avversaria. Al 72’, Bonforte serve Aramu che si lancia verso la porta avversaria e, saltato il portiere, calcia a rete con la difesa nervianese che riesce, seppure in affanno, a liberare prima che il pallone raggiunga la linea di porta. Il gol mancato è il doveroso preludio al (terzo) gol subito che arriva al 79’ con una bellissima punizione calciata dal limite da Buttafuoco che accende l’ultima miccia e manda letteralmente in fumo ogni ulteriore speranza di rimonta della squadra di Vallarella.

La conclusiva (debole) girata sugli sviluppi di un calcio d’angolo del solito Avella – davvero uno dei pochi a salvarsi dal complessivo naufragio della formazione arancionera – chiude definitivamente l’incontro che segna così l’ennesima battuta di arresto per la formazione sanvittorese. Tre vittorie – con avversari oggettivamente modesti – e quattro sconfitte – in altrettanti incontri con formazioni decisamente più agguerrite e di alta classifica – non sono certamente il miglior biglietto da visita per una squadra che, per gli elementi in rosa e per le ambizioni di inizio stagione, puntava ad essere una delle protagoniste del campionato di Terza Categoria.

A.S.D. Nervianese 1919 – C.G.S.V.O.  3-1 (2-0)
Gol: 2’ Lorenzo (N.), 31’ Lorenzo (N.), 79’ Buttafuoco (N.)